Bloggando qua e là (1)

Sono una blog-addicted, mi piace moltissimo curiosare tra i blog dedicati ai libri, ma anche a tanti altri argomenti. Così ho pensato di parlarne ogni tanto in una rubrica a cadenza una tantum (conoscendomi, è meglio non prevedere appuntamenti fissi!) in cui segnalo i giveaway più interessanti in cui mi sono imbattuta, le nuove scoperte che infoltiscono la mia wishlist, e anche cose che non riguardano i libri ma qualsiasi argomento susciti il mio interesse (tranne il tè di cui parlo già QUI).
Faccio tutto questo senza chiedere il permesso ai rispettivi blogger, ma immagino non dispiacerà questa citazione, visto che mi limito a linkarli! :)

Giveaway

Ogni tanto ci provo a partecipare ai sempre più diffusi giveaway di libri: finora non ho mai vinto!!!! :(
Ma non demordo, e mentre i due sul romanzo Soulless sono finiti con esito negativo per me, mi sono già iscritta ad un altro giveaway: Quando il Diavolo ti accarezza di Luca Tarenzi. La trama mi ispira parecchio, e poi… che fico, un fantasy ambientato a Milano! Mi intriga non poco!!!!!

Oltre a questo c’è poi un altro giveaway di cui vorrei parlare, leggermente OT perché incentrato sul tè, e ideato da LaSere di Là dove fumano le tazze.
Questo blog è stato il primo blog sul tè che ho conosciuto, quello che mi ha fatto nascere una vera passione per questa bevanda, scoprire tanti altri luoghi sul web dedicati al tè, e per ultimo farmi venire tanta voglia di avere uno spazio teistico tutto mio!
E ora, in occasione del suo secondo compleanno, LaSere ha deciso di fare un regalo ai suoi lettori/bevitori, e così è nato il Primissimo RegalaTè (aka giveaway) di buon compleanno!!
E che bel regalone!!!!! Un bel cestone pieno di straordinari assaggini di tè!! Non so se ne esistono sul web, ma questa è la prima volta che incappo in un giveaway sul tè! Oh, ehm, volevo dire… in un RegalaTè!!!!
Non vi sto ad elencare le sublimità che LaSere ha promesso al fortunato vincitore, cliccate sul bannerino dell’iniziativa e leggete direttamente sul suo blog!
Per di più, alle golosità da tea-addicted LaSere ha deciso di aggiungere anche un libro!!!!!! Non potevo quindi non parlarne anche qui su il tempo di leggere!!!!
Cioè, non riesco proprio ad immaginare regalo più bello!!!!!!!!!!! Incrociate le dita per me, e, se vi va, partecipate anche voi!

Però, vi avviso, se vincete dopo aver scoperto l’iniziativa grazie a me… mi dovete almeno un invito per un tè! ;)

Altro

C’è un blog che ho scoperto abbastanza di recente, ma che mi ha talmente conquistata che sono andata a cercare il primo post per rileggermelo tutto dall’inizio, perché davvero non mi era mai capitato di trovarne uno così interessante! Si tratta del Georgiana’s Garden, un blog (come recita il sottotitolo) “di approfondimento dell’epoca Georgiana e Vittoriana”. I post sono uno più interessante dell’altro, vanno a scandagliare usi, costumi, pettegolezzi, personaggi, mestieri, gioie e dolori e quant’altro di quelle epoche tanto “romantiche”, almeno nell’immaginario di chi, come me, le ha conosciute tramite film e romanzi! Ovviamente, il tutto rigorosamente British!!! :D
Vi suggerisco sicuramente di seguirlo, se poco poco vi interessano gli argomenti che tratta! E se non vi va di spulciarlo dall’inizio, vi consiglio almeno alcuni dei post che a me sono piaciuto di più (almeno tra quelli che ho letto finora!): La servitù, Bow Street Runners, Regole di base sul comportamento ai balli sociali, Le visite ~ breve vademecum su come fare visita a qualcuno, I titoli nobiliari inglesi, La Biancheria: lingerie nell’Ottocento, Che cosa si inventò in epoca Georgiana?, Come organizzare un ballo, Le Riforme dell’Educazione e dell’Istruzione e infine James Barry, la donna che si finse uomo una storia vera che sembra un romanzo (e mi stupisco che nessuno ci abbia ancora scritto su!!!!)
Che dire… buona lettura! :)

2 pensieri riguardo “Bloggando qua e là (1)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.