Tremors

di Ron Underwood

Sai volare testa di cazzo!?! Sai volare testa di cazzo!?!
Val

A Perfection, in Nevada, non succede mai nulla. Come gli abitanti amano dire: “niente di nuovo sotto il sole!”. Già, ma… sottoterra?

Grazie a un link su Facebook m’è tornato in mente questo film. Non è certo un capolavoro, è uno di quei film coi mostri che mangiano un po’ tutti i personaggi, tranne ovviamente i protagonisti che alla fine (si sa, spero di non spoilerare nessuno dicendolo) l’avranno vinta. Insomma, niente di che, giusto un modo per passare un’oretta e mezza di svago. Però a me ‘sto film piace proprio tanto! Non so, sarà che la prima volta che l’ho visto, un sacco di anni fa, mi emozionò tantissimo, sarà che è il primo film che ho visto con Kevin Bacon (che fa sempre la sua porca figura) ma se lo becco in tv lo guardo sempre con piacere. Che c’ha di così speciale rispetto ad altri film simili? Cioè, neanche nel suo genere mi pare particolarmente degno di nota: non ha la tensione (e la colonna sonora) de Lo Squalo, per esempio, né la claustrofobica inquietudine di Alien. Quindi? Non lo so! :) Però mi diverte, mi intriga, ha tensione, ironia, suspense, pure la storia d’amore!!! ;)

I seguiti, invece, mi sono sempre rifiutata di vederli: di per sé non mi pare una bella idea un sequel di un film del genere, poi, senza Kevin Bacon…

Val (Kevin Bacon) e Earl (Fred Ward)

Titolo: Tremors
Titolo originale: Tremors
Regia: Ron Underwood
Anno: 1990
Paese: USA
Genere: Horror, Fantascienza
Soggetto: S.S. Wilson, Brent Maddock, Ron Underwood
Sceneggiatura: S.S. Wilson, Brent Maddock
Effetti speciali: Fantasy II Film Effects, Illusion Arts
Musiche: Pam Dixon
Attori: Kevin Bacon (Valentine “Val” McKee), Fred Ward (Earl Bassett), Finn Carter (Rhonda LeBeck), Michael Gross (Burt Gummer), Reba McEntire (Heather Gummer), Robert Jayne (Melvin Plug), Charlotte Stewart (Nancy Sterngood), Tony Genaro (Miguel), Ariana Richards (Mindy Sterngood), Richard Marcus (Nestor),
Victor Wong (Walter Chang)
Link al film: WikipediaIMDb

Un po’ di frasi

[prese dalla Wikipedia]

Earl: Dimmi tu se è un lavoro per uomini intelligenti questo!
Val: Beh, se me ne presenti uno glielo chiedo.

Val: Sono vittima delle circostanze…
Earl: No, tu ragioni con l’uccello!

2 pensieri riguardo “Tremors

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.