Signori, il delitto è servito

di Jonathan Lynn

Qualche tempo fa leggendo QUESTO post mi era tornato in mente questo film che avevo visto per caso tempo fa, e ricordo mi era piaciuto molto. Così l’ho cercato per poterlo rivedere, e ieri sera finalmente l’ho fatto!
In breve, il film tratta di un gruppo di persone che ricevono un misterioso invito per una cena. Avviene un omicidio, e loro sono bloccati in casa, nessuno può entrare o uscire, quindi l’assassino deve trovarsi tra loro. Scenario tipico del giallo perfetto, alla Dieci piccoli indiani. Qual è allora la novità? Bè, se vi dicessi che i nomi dei personaggi sono Colonnello Mustard, Signora White (Bianchi), Miss Scarlett, Dottor Green (verde), Professor Plum e Signora Peacock (Pavone)? Sì, sono i personaggi del Cluedo! E la casa ha tutte le nove stanze del Cluedo, e sono presenti le sei armi! Insomma, avrete capito, è un giallo, sì, ma da ridere! Se poi ci aggiungete che ci sono anche Tim Curry e Christopher Lloyd…. e che alla fine si possono godere di ben 3 finali, e non uno solo… Insomma, merita assai, in special modo per gli amanti del gioco da tavolo!

Informazioni sul film

Titolo originale: Clue
Anno: 1985
Paese: USA
Genere: comico, giallo
Soggetto: John Landis, Jonathan Lynn
Sceneggiatura: Jonathan Lynn
Colonna sonora: John Morris
Distribuzione: Paramount Pictures
Attori: Tim Curry (Wadsworth, il maggiordomo), Eileen Brennan (Mrs. Peacock), Madeline Kahn (Mrs. White), Christopher Lloyd (Professor Plum), Michael McKean (Mr. Green), Martin Mull (Colonnello Mustard), Lesley Ann Warren (Miss Scarlett)

5 pensieri riguardo “Signori, il delitto è servito

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.