Stirpe di lupo

di Harold Warner Munn

Titolo originale: Tales of the Werewolf Clan
Anno: 1930
Contenuto nel volume “I GRANDI ROMANZI DELL’ORRORE”
Casa Editrice: Newton
traduzione di Gianni Pilo

Questo libro partecipa al Creepy Autumn Challenge.

Lettura interessante! Non era per niente quello che mi aspettavo, e cioè una storia sui lupi mannari. Questi sono presenti, sì, ma insieme a molte altre figure dell’immaginario orrorifico. Stirpe di Lupo racconta in realtà di un’entità aliena bloccata sulla Terra contro la sua volontà, e che per questo vuole vendicarsi del genere umano.
La storia si svolge attraverso diversi secoli, raccontando solo alcuni “episodi” dell’incontro di questo essere con le sue prede prescelte.
Un libro gradevole, si fa leggere facilmente, buono come horror, visto che è riuscito ad inquietarmi, a tratti.

Ora, con questo libro, ho finito il Creepy Autumn Challenge! Un po’ mi spiace non aver inserito altri libri in questa sfida, però non avevo a portata di mano altri titoli che potessero entrare in sfida, e non avevo voglia di fare nuovi acquisti!

2 pensieri riguardo “Stirpe di lupo

  1. Anch’io ho letto soprattutto di vampiri, proprio per questo ho voluto provare coi Lupi Mannari (e anche perché era l’ultimo romanzo che mi mancava da leggere su questo volume!)
    Hai fatto bene a mettere tanti titoli in questa sfida, è un genere ricco di bellissimi titoli! va bè, vedrò di lggerli comunque al di fuori delle sfide!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.