BOOK TO MOVIE CHALLENGE

Alla fine, vista che la velocità con cui sto procedendo promette bene, non ce l’ho fatta a resistere e ho deciso di partecipare anch’io a questa sfida!

Questa sfida dura 3 mesi, dal 01/10/07 al 01/01/08.
Bisogna leggere almeno 3 libri dai quali sono stati tratti dei film.
Si possono utilizzare anche titoli già presenti nelle altre challenge (e io ovviamente l’ho fatto!) o anche libri già letti (e ho fatto anche questo!)
Non è necessario guardare il film e fare un confronto ma, ovviamente, è consigliato, e cercherò di farlo perché di solito comunque è una cosa che mi piace!
La pagina ufficiale della sfida la trovate QUI.

Ecco le mie scelte:
Il principe e il povero (Mark Twain) [presente anche nella sfida dei libri non letti]
Il fantasma dell’Opera (Gaston Leroux) [già letto, ma che da tanto volevo rileggere, e soprattutto da tanto che volevo vedermi il film!!]
La fabbrica di cioccolato (Roadl Dahl) [udite udite, non lo possiedo!!! Dovrò effettuare un nuovo acquisto, quindi! ]

riserva:
Tarzan delle scimmie (Burroughs) [nel caso non riuscissi a comprare in tempo La fabbrica di cioccolato]

La sfida inizia domani, quindi sono giusto giusto in tempo! Ma non credo inizierò a leggere subito un di questi: la lettura de L’arte di amare l’ho appena iniziata e va un po’ a rilento!
 

2 pensieri riguardo “BOOK TO MOVIE CHALLENGE

  1. Mi fa piacere vedere che hai deciso di leggere "La fabbrica di cioccolato"! Da poco ho anche visto il film con Johnny Depp e mi è piaciuto tantissimo! Ho anche scoperto l’esistenza di un seguito, l’ho finito ieri ed è stato anche quello molto carino!

  2. Sì, ho letto sul tuo blog de "L’ascensore di cristallo"! Vedrò, dopo aver letto il primo, se mi verrà voglia di leggere anche il seguito! I film, come ti dicevo, io li ho visti tutti e due, e li rivedrò con piacere dopo la lettura!!

    CIAO!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.