The Creepy Autumn Challenge

Sta cosa delle sfide mi piace assai, e poi, soprattutto, è un bellissimo modo di sfoltire la lunga lista di libri da leggere che mi perseguita, impedendomi di acquistare un nuovo libro con la coscienza tranquilla!
Eccone un’altra fresca fresca che inizierà fra poco più di una settimana.

Questa sfida comincia il 23 settembre 2007 (il primo giorno d’autunno, l’Equinozio di Autunno) e finisce il 21 dicembre 2007, il primo giorno d’inverno, il Solstizio Invernale. Per maggiori informazioni, consultate QUI la pagina su Anobii relativa alla sfida. Io ho scelto il Quarto Pericolo (ovvero Solo un Po’ di Pericolo): alcuni di voi lettori o aspiranti tali potresti non sentirvi molto in sintonia con il genere che sto proponendo. Tuttavia, non sarebbe una sfida se non fosse stimolante ed impegnativa! Vi sfido quindi a trovare un solo libro che rispetti i criteri della Sfida Autunnale di Lettura e a sprofondarvi in esso! Potrete scoprire che è più piacevole di quel che pensate!

Ecco la mia scelta:

Stirpe di lupo di Harold Warner Munn

Rientra nella sfida a pieno diritto essendo inserito nell’antologia "I Grandi Romanzi dell’Orrore".

Perché l’ho scelto? Per diversi motivi. Perché è l’ultimo romanzo di questa antologia che mi rimaneva da leggere. Perché è l’unico romanzo che rispondeva ai requisiti della sfida che avevo in casa. Perché era già nella mia lista dei libri da leggere a breve. Perché ho letto diverse storie di genere horror, ma mai nessuna sui lupi mannari. Perché tempo fa ho letto un saggio su vampiri e lupi mannari, e da allora aspetto di leggere qualcosa su questo secondo tema.

Bene, come ho detto all’inizio, queste sfide mi entusiasmano molto! Purtroppo mi sa che non le "vincerò" tutte, essendo molto lenta a leggere! Ma tentar non nuoce, anzi!!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.