Vader’s little princess

Fin da bambina sono stata una grandissima fan di Guerre Stellari, ho visto e rivisto a suo tempo molte volte i primi tre film. Quando nei primi anni 2000 è uscita la nuova trilogia ero contentissima, sono andata a vederli tutti al cinema, non li ho adorati, ma è stato comunque bello rivedere l’universo di Guerre Stellari, poterlo vedere per la prima volta sul grande schermo. Quando più di recente si vociferava dell’uscita di una nuova trilogia, non dei prequel stavolta, ma un seguito della trilogia originale, ero ovviamente molto curiosa anche se molto preoccupata. Quando li ho visti mi sono anche piaciuti molto, visto che avevano non solo gli stessi personaggi, ma anche gli stessi attori. Col tempo l’amore per la trilogia sequel è calato, ma non quello per la saga in generale. E dopo qualche serie TV, ora finalmente mi sono decisa a provare un po’ anche con i libri!

di Jeffrey Brown

Star Wars: Darth Vader and Son
Darth Vader and Son
Goodnight Darth Vader




Come ogni storia dell’universo di Star Wars che si rispetti, anche questa inizia con i titoli a scorrimento!
Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana….
Episodio Tre e Tre Quarti: LA PRINCIPESSINA DI VADER
Darth Vader, Signore Oscuro dei Sith, continua a dominare l’Impero Galatico e vuole a tutti i costi distruggere l’eroica Alleanza Ribelle. Nel frattempo, deve allevare la sua giovane figlia, Leia, che cresce da piccola dolce bambina… in un’adolescente ribelle….

Ho già parlato degli interessantissimi POST sull’universo di Guerre Stellari, in particolare sui libri, di Ludo’s blog. Mi hanno fatto venire un sacco di voglia di addentrarmi anch’io nel mondo letterario di Star Wars, avevo già tanti libri in wishlist e per cominciare ho scelto questo qui! XD

Questo libro sembra un po’ la risposta a un curioso what if: e se Darth Vader avesse avuto l’occasione di crescere i suoi figli, che tipo di padre sarebbe stato?

L’Ewok di peluche bellissimo! XD

Adorabile questo libriccino, con il famigerato Dark Vader che prova a fare il padre. Non c’è una vera e propria storia, solo singole vignette con qualche scena di vita famigliare, prima con Leia bambina, poi adolescente. Ogni tanto compaiono anche altri personaggi, soprattutto Han e Luke.

La cosa che mi è piaciuta di più è sicuramente vedere come l’autore ha trasformato frasi e scene dei film in una situazione diversa e, ovviamente, più divertente.

Penso che proverò a leggere anche gli altri volumi della serie, anche perché sono piccolissimi e si leggono in un baleno!

 
 
 
 
 
 
 

Adorabili!

Titolo: Vader’s little princess
Serie: Star Wars: Darth Vader and Son (2)
Titolo italiano: Dart Fener e la sua principessina
Genere: fumetto, fantascienza, humor
Autore: Jeffrey Brown (sito ufficialeWikipedia)
Nazionalità: statunitense
Prima pubblicazione: 2013
Ambientazione: una galassia lontana lontana, 19-0 BBY
Personaggi: Leia, Darth Vader
Casa Editrice: Chronicle Books
Copertina: Jeffrey Brown
Pagine: 60
ISBN: 978-1-4521-1869-7
Provenienza: comprato online l’11 gennaio 2025
Link al libro: GOODREADS
inizio lettura: 11 gennaio 2025
fine lettura: 11 gennaio 2025

Sfide

Un po’ di frasi immagini

4 pensieri riguardo “Vader’s little princess

  1. Questo libro appare effettivamente “adorabile”, come lo descrivi tu stessa. Se non sbaglio ce ne è anche uno basato sul rapporto tra Luke e Vader.

    Come sai, sono una grande fan del franchising. Da quando ho scoperto i libri, ho avuto l’opportunità di approfondire alcuni aspetti che avevano sempre suscitato una curiosità che non poteva essere completamente soddisfatta con i film.

    Buon proseguimento.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.