Mensilità: Agosto 2024

← Luglio 2024
Settembre 2024 →

È finita l’estate, almeno sul calendario, nel senso che ora devo tornare al lavoro, ma il caldo è ancora quello estivo, quindi mai una gioia. Almeno con le letture un po’ mi sono ripresa!

Libri

Acquistati

Ho comprato due libri ad agosto: The Tales of Beedle the Bard di J.K. Rowling (già letto) e Gray di Leonie Swann (l’autrice della serie su Miss Maple e il gregge di Glennkill che stavolta ci propone un pappagallo come investigatore), entrambi comprati per la sfida dei consigli di lettura.

Letti

Proprio in dirittura d’arrivo (il 30) ho finito il secondo libro del mese, che mi portavo avanti da maggio. Speriamo significhi che ora tornerò a leggere un paio di libri al mese come mio solito. Comunque, ecco i libri letti (o terminati, se iniziati prima) ad agosto (ovviamente nessuno dei due ancora commentato, ma ci sto lavorando!).

The Tales of Beedle the Bard di J.K. Rowling (carino) e Storia di due anime di Alex Landragin (un pochino deludente).

Da leggere a settembre

Io non demordo!!!! XD Provo di nuovo a propormi di leggere più libri del solito, in questo caso 3:

  • Gray di Leonie Swann (sfida dei consigli)
  • All Systems Red di Martha Wells (Dungeon of Readers)
  • Il Giardino delle Fiabe di Cristina D’Avena (l’avevo iniziato tempo fa e poi messo da parte)

Nuove aggiunte alla wishlist

L’immagine dei libri utilizzata in questo logo è di Oaleph.

Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

Sfide terminate

Ad Agosto è finita la Sfida del Protagonista 2022-2024, in cui ho fatto molto schifo leggendo soltanto 6 libri su 26. Ciononostante, mi sono già iscritta alla quarta edizione che inizierà ad ottobre! XD Avevo pensato di abbandonarla, anche se è una delle mie sfide preferite, ma una nuova regola mi ha invogliata a provarci di nuovo!

Extra Libros

Ad agosto ho rifatto l’abbonamento a Netflix, e mi sono vista un po’ di cose. Dopo averne sentito tanto parlare ho visto tutte e tre le stagioni di Bridgerton. Mi piacerebbe parlarne più approfonditamente, qui dico solo che tra alti e assi mi è piaciuta e sono curiosa della prossima stagione.

She-Ra

Ho visto anche She-Ra e le Principesse del Potere: non ricordo molto della vecchia serie, ma da piccola avevo la bambola si She-Ra, e credo anche il cavallo, quindi ero in un certo senso già un po’ legata al personaggio. Nel complesso la serie mi è piaciuta, un po’ ripetitive certe dinamiche, ma comunque bella.

Concludo la sezione “extra libros” con un video di una cover secondo me molto bella: Olivia Dean – Dive (Cover by Cinzix)

Immagini

E, come sempre, un po’ di immagini dal web.

Under the Stars 2024
montfoort02
Long Trail
Still life with Dahlias and Peaches
Rocks & Seas

Bene, anche per questo mese abbiamo finito!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.