Mensilità: Febbraio 2024

← Gennaio 2024
Marzo 2024 →

Ho tardato un poco con la pubblicazione di questo mensilità perché volevo rimettermi in pari con le recensioni, e ci sono riucita! Direi che quest’anno sta iniziando bene, almeno da questo punto di vista!

Libri

Acquistati

Con gli acquisti invece andiamo meno bene, perché a febbraio (il mese più corto dell’anno!) ho comprato ben tre libri! In mia difesa posso solo dire che i primi due almeno li ho già iniziati! Comunque, i tre libri sono: Towards Zero (Verso l’ora zero) di Agatha Christie (cartaceo), La ballata del vecchio marinaio di Samuel Taylor Coleridge (ebook) e The Love Song of J. Alfred Prufrock and Other Poems (ebook) di Thomas Stearns Eliot.

Letti

Ora veniamo ai libri letti (o terminati, se iniziati prima) a febbraio: rimango nella mia media di due al mese: The Moving Finger (Il terrore viene per posta) di Agatha Christie e Le sabbie di Amon di Valerio Massimo Manfredi (secondo capitolo della trilogia Alèxandros.

In lettura

Towards Zero (Verso l’ora zero) di Agatha Christie

Da leggere a marzo
  • Elettra di Sofocle (sfida del protagonista)
  • La ballata del vecchio marinaio di Samuel Taylor Coleridge (sfida dei consigli)

Stato dei non letti

Finisco febbraio con 133 libri ancora da leggere, che sono meno di quelli che avevo a inizio anno, quindi la conto comunque come una vittoria!

Extra Libros

A febbraio ho visto un paio di film che volevo vedere da parecchio.

Il primo è Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri (2023), di John Francis Daley e Jonathan Goldstein, con Chris Pine, Michelle Rodriguez, Regé-Jean Page, Justice Smith, Sophia Lillis e Hugh Grant. Si tratta ovviamente di un film ispirato al famoso gioco di ruolo. Dal primo momento in cui ho visto il trailer volevo vederlo, e ne sono rimasta molto soddisfatta: è esattamente quello che mi aspettavo, un film divertente (un paio di volte mi ha fatto proprio ridere ad alta voce), leggero, con i tipici personaggi del gioco, bravi attori, una trama sicuramente un po’ scontata ma comunque molto godibile.

L’altro film è Dampyr (2022), di Riccardo Chemello, con Wade Briggs, Stuart Martin e Frida Gustavsson. Il film è tratto dall’omonimo fumetto della Bonelli che tanto ho amato e del quale ho anche recensito qualche albo. La storia del film copre se ricordo bene i primi due albi in cui i protagonisti si incontrano e ci permettono di conoscerli a nostra volta. Non è un film indimenticabile ma comunque mi è piaciuto, gli attori ci stanno bene nelle parti e la storia, pur conoscendola già, mi ha coinvolto. Il film termina lasciandoci presagire dei seguiti, e la cosa mi farebbe piacere perché amerei vedere i nostri a Praga da Caleb nel “Teatro dei Passi Perduti”, o incontrare Amber Tremayne. Purtroppo io di questo film non ho sentito parlare quasi per nulla, quindi non credo sia andato tanto bene: non penso i seguiti si faranno! :(

Immagini

E, come sempre, un po’ di immagini dal web.

Frozen Roses for Valentine's Day
Doulton Lambeth Teapot - 1902 - 1922
Simple pleasures

Bene, anche per questo mese abbiamo finito!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.