Mensilità: Marzo 2022

← Febbraio 2022
Aprile 2022 →

È arrivata la primavera, sul blog è cambiato come di consuetudine lo sfondo, e tutto sommato marzo è andato abbastanza bene con le letture! Bando alle ciance, vediamo.

Libri

Acquistati

Sono riuscita a stare senza acquisti solo un mese, a marzo sono tornata a fare acquisti! Ho preso Una donna di Sibilla Aleramo che volevo leggere da molto (e spero di riuscire a farlo presto anche perché è inserito nella sfida Cuginiadi).

Letti

Come dicevo marzo non è andato male, intanto perché ho letto un po’ più del solito (4 libri), e poi perché li ho già commentati quasi tutti!
Il pilota e le potenze naturali di Antoine de Saint-Exupéry è un breve racconto molto simile a Terra degli uomini (e infatti li ho commentati insieme), e come l’altro mi ha purtroppo deluso.
Le allegre comari di Windsor di William Shakespeare non mi è dispiaciuto, ma non mi ha neanche particolarmente entusiasmato.
Appointment with Death di Agatha Christie invece, pur con qualche pecca, è stato una lettura soddisfacente!
Infine visto che mancavano pochi giorni alla fine del mese e non volevo iniziare niente di troppo lungo perché poi oggi inizio coi libri di aprile per le sfide mensili, ho letto un altro Hawkeye che ancora non ho commentato.

Il pilota e le potenze naturali / Antoine de Saint-ExupéryLe allegre comari di Windsor / William ShakespeareAppointment with Death / Agatha Christie
Da leggere ad aprile

Ho deciso di essere ottimista (anche perché sono letture abbastanza corte) e provare a replicare il risultato di marzo e leggere 4 libri!

  • La targa di Andrea Camilleri (sfida del protagonista)
  • Il Natale di Poirot di Agatha Christie (sfida letture d’artista)
  • I Persiani di Eschilo (sfida dei consigli)
  • Una donna di Sibilla Aleramo (Cuginiadi)
  • Stato dei non letti

    A parte il fumetto di Hawkeye gli altri tre libri erano tutti acquistati prima di quest’anno, quindi questo mese è andato abbastanza bene anche da questo punto di vista perché finalmente diminuiscono un po’: sono a 139.

    Immagini

    E, come sempre, un po’ di immagini dal web.

    Bene, anche per questo mese abbiamo finito!

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.