LunedìLink 2018 (5)

Sono una blog-addicted, mi piace moltissimo curiosare tra i blog dedicati ai libri, ma anche a tanti altri argomenti, così ho pensato di parlarne in una rubrica. Prima si chiamava Bloggando qua e là, ora ha cambiato nome ed è diventata a cadenza settimanale (più o meno!). Ogni lunedì segnalerò quindi i giveaway più interessanti in cui mi sono imbattuta nella settimana precedente, le nuove scoperte che infoltiscono la mia wishlist, e anche cose che non riguardano i libri ma qualsiasi argomento susciti il mio interesse. Se qualche volta (cosa non improbabile!) la rubrica dovesse saltare, sarà rimandata al lunedì successivo.

Nuove aggiunte alla wishlist

L’immagine dei libri utilizzata in questo logo è di Oaleph.

Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

Defying Gravity

Siccome ho un altro blog, e mi piace l’idea di metterlo un po’ più in collegamento con questo qui, ho deciso di segnalare nella rubrica LunedìLink quello che posto di là, hai visto mai a qualcuno dovesse interessare! :)

Questa volta tutti post musicali: Adele – Send My Love – Loop Live Cover By Cinzix TC Helicon, Ed Sheeran – I See Fire – Cover By Cinzix Ft.DuffRudd, Nothing Else Matters [#Song]

Libri etc.

Frontespizio della prima edizione di Northanger Abbey e Persuasion

Alcuni interessantissimi articoli su Un tè con Jane Austen festeggiano i due bicentenari austeniani di quest’anno. Il primo racconta Come in un romanzo gotico: le avventure editoriali di Northanger Abbey, ovvero la storia della pubblicazione de L’abbazia di Northanger che è stata molto movimentata. Il secondo aggiunge al discorso Persuasione perché i due romanzi sono stai pubblicati, postumi, insieme: Il primo e l’ultimo: lo strano destino comune di Northanger Abbey e Persuasion.

Extra Libros

L’omino che respira, un po’ il simbolo delle meditazioni di Headspace. Ah, sì, ho dimenticato di dire che insieme agli audio ci sono ogni tanto anche dei video esplicativi proprio carini!

Volevo parlarvi un po’ di un’applicazione per il cellulare che sto usando da un annetto e mi piace moltissimo. Si chiama Headspace ed è un’applicazione per meditare. Me l’ha fatta scoprire mia sorella l’estate scorsa quando eravamo in vacanza insieme, io avevo un forte torcicollo e durante un viaggio in autobus ero molto sofferente. L’applicazione mi aiutò, così tornata a casa continuai ad usarla e mi piaceva. È stata ideata da Andy Puddicombe e Richard Pierson: il primo è un ex monaco buddista, e credo sia la voce che sentiamo nell’applicazione, con un bellissimo accento inglese (ho dimenticato di dirlo, l’app è solo in inglese). Il secondo suppongo si occupi delle questioni più pratiche e tecnologiche.
Lo scorso febbraio sono anche passata alla versione a pagamento e da allora non è passato giorno senza che io l’abbia usata almeno un pochino. Ci sono tantissimi spunti diversi per meditare, da quelli brevissimi di anche solo un minuto a quelli a tema che possono durare, se uno vuole, anche molto (io al massimo ho fatto 20 minuti, solitamente faccio 5 o 10). A volte, non lo nego, ascolto un po’ distrattamente, ma altre volte Headspace è stata un’ancora di salvezza in situazioni in cui avevo bisogno di calmarmi o chiarire la mente. Anche perché, e questa è la cosa che mi piace di più, c’è una meditazione per ogni occasione: fare sport, andare a lavoro, sbrigare faccende, oppure per l’ansia, per l’insonnia, la malattia, la felicità, le relazioni, insomma veramente un po’ di tutto! È veramente un’applicazione rivolta a tutti, io onestamente pensavo di non essere capace di meditare finché Andy non mi ha fatto cambiare idea spiegandomi che il problema non ero io ma il modo in cui vedevo la meditazione!
Ve la consiglio, se mai avete pensato anche solo vagamente che una cose del genere potesse servirvi, provate la versione free!

Scienze

Il 25 luglio l’ESA (Agenzia Spaziale Europea) ha dato la notizia di una delle scoperte più entusiasmanti degli ultimi tempi: la sonda Mars Express ha individuato vicino al polo sud di Marte, a circa 1,5 chilometri di profondità, un lago largo ben 20 km! Un lago vero, di acqua liquida!! A questo punto la possibilità di trovare vita sul pianeta rosso si fa sempre più reale e vicina!!!

Immagini

E, come sempre, un po’ di immagini dal web.

A post shared by Ahmad Tea (@ahmadtea) on

http://sarahcandersen.com/post/177622557379

2 pensieri riguardo “LunedìLink 2018 (5)

    1. Sono contenta! :) Spero in particolare che l’applicazione ti aiuterà! A me è stata davvero utile! :) Ogni tanto mi offrono un codice per invitare un amico a provare la versione pro, se me lo offrono di nuovo te lo mando! :)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.