Crimini in TV

Qualche tempo fa ho recensito un’antologia di racconti noir italiano dal titolo Crimini. Ebbene, RaiDue ne ha fatto una serie di film per la tv. Sono davvero molto curiosa di vederli. Domani sera ci sarà il primo "Troppi equivoci" tratto dal racconto di Andrea Camilleri, con Beppe Fiorello.

2 pensieri riguardo “Crimini in TV

  1. Si spiega perchè, a suo tempo, “L’orologio di cenere” ti colpì positivamente… evidentemente il noir lo gradisci un bel po’. Cambiando argomento, abbiamo notato che cerchi consigli sui libri da leggere. Ma con quel ben di Dio ci mandi in crisi. Come si fa a sceglierne uno solo? Vabbè, dovendo nominare il nostro preferito diciamo Il diario di Anna Frank, se non altro per la sua valenza storico-pedagogica. Abbiamo notato anche che i libri che ti mancano da leggere sono fermi a 52 da un po’… ahi ahi…

  2. Sì, è vero, il noir mi affascina molto! Grazie per il consiglio sul libro! Rh, sì, purtroppo vado molto a rilento, e i libri che ho da leggere sono parecchi, e tutti interessantissimi!!!
    Però per la lista ferma a 52, ho una scusa: ho trovato altri libri in casa che avevo dimenticato in qualche anfratto, anche loro ancora da leggere, per cui ho tolto, ma ho pure dovuto aggiungere di nuovo!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.