LunedìLink 2014 (9)

Sono una blog-addicted, mi piace moltissimo curiosare tra i blog dedicati ai libri, ma anche a tanti altri argomenti, così ho pensato di parlarne in una rubrica. Prima si chiamava Bloggando qua e là, ora ha cambiato nome ed è diventata a cadenza settimanale (più o meno!). Ogni lunedì segnalerò quindi i giveaway più interessanti in cui mi sono imbattuta nella settimana precedente, le nuove scoperte che infoltiscono la mia wishlist, e anche cose che non riguardano i libri ma qualsiasi argomento susciti il mio interesse. Se qualche volta (cosa non improbabile!) la rubrica dovesse saltare, sarà rimandata al lunedì successivo.

Nuove aggiunte alla wishlist

Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

[L’immagine dei libri utilizzata nel logo “wishlist” è di Oaleph]

Extra Libros

Mary McDonnell legge It in Donnie Darko.

Vorrei consigliarvi due utenti twitter da seguire: Weird History e Weird Science. Come si può dedurre dal nome, il primo parla di Storia, il secondo di Scienze. Sono entrambi tenuti dalla stessa persona (Andrew Rader) e twittano di fatti “strani”, curiosi e interessanti di entrambe le discipline. Per un’appassionata come me sono davvero una goduria!

Da un autore di libri appartenenti all’universo di Star Wars, un interessante articolo in cui ci rivela: Ogni cosa che avevo bisogno di sapere sulla vita l’ho imparata da Han Solo (in inglese).

Grazie a Fragola ho scoperto un blog interessantissimo: LIBRI NEI FILM. Come si può intuire dal titolo raccoglie tutti i libri che sono mostrati o di cui si parla in svariati film, con tanto di “prove” fotografiche.

Scienze

Visto che ormai molto spesso mi trovo a condividere link riguardanti la scienza, ecco che nasce una nuova sezione! Ho già due link da condividere.
Il primo è un sito che mostra l’andamento attuale delle correnti d’aria su tutto il pianeta. Oltre ad essere fichissimo, è anche molto bello da vedere. Ne dà notizia il colonnello Chris Hadfield sul suo twitter. Il sito lo trovate QUI, potete girare la Terra a vostro piacimento e zoomare su qualche zona, se preferite.

Il secondo link è un canale Youtube, Kurzgesagt: i video che presenta (tutti in inglese) danno spiegazioni con carinissime animazioni ad alcuni fenomeni, curiosità o fatti scientifici.

Immagini

E, come sempre, un po’ di immagini da Deviantart e Instagram.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.