The Big Bang Theory, stagione 7

The Big Bang Theory
← STAGIONE 6
STAGIONE 8 →

Sheldon: Non avevo mai realizzato quanto la nostra amicizia fosse un fardello per te!
Leonard: Questo non è affatto vero! Mi lamento di quanto sia un fardello almeno una volta al mese!
(Episodio 2)

Serie creata da Chuck Lorre e Bill Prady
con Johnny Galecki, Jim Parsons, Kaley Cuoco, Simon Helberg, Kunal Nayyar, Mayim Bialik, Melissa Rauch

Sarò breve in questo commento, perché mi rendo conto che sarebbe un po’ una ripetizione di quello della scorsa stagione. Il succo infatti è: la serie è arrivata ormai alla sua settima stagione, l’età un po’ si sente, ma a me continua a far ridere sempre moltissimo!

I personaggi continuano a maturare, e affrontare grossi cambiamenti. Le tre coppie vanno tra alti e bassi a solidificare le loro relazioni, mentre il povero Raj, risolto il suo problema nel parlare con le donne (colpo di scena di fine della scorsa stagione) fa comunque sempre fatica a trovare una fidanzata.

Le due fanciulle aggiunte ormai da qualche stagione, Bernardette e Amy, mi piacciono sempre di più, specialmente la prima che in questa stagione mi ha regalato veramente parecchie risate. A proposito di bei momenti, permettetemi di nominarne qualcuno sparso qua e là nella stagione.

Sheldon legge Orgoglio e Pregiudizio

Nell’episodio 4 Amy con un semplice commento (tra l’altro, non posso negarlo, veritiero) ha rovinato I predatori dell’arca per Sheldon, così lui vuole renderle pan per focaccia, e si mette a leggere Orgoglio e Pregiudizio, il libro preferito di Amy, per rovinarglielo a sua volta, ma…

A quanto pare l’adoratissimo Orgoglio e Pregiudizio di Amy è un capolavoro senza difetti. Lui ha troppo orgoglio, lei ha troppi pregiudizi… funziona e basta!

Jane vince ancora!!! :D

Nell’episodio 6 abbiamo una bella scena tra Howard e Bernardette: è il loro anniversario e lui le dedica una canzone meravigliosissima in cui attraverso nerdosissime metafore spiega come sarebbe la sua vita senza di lei. La mia preferita è: sarei Firefly, Buffy e The Avengers senza Joss Whedon:

L’episodio 15 è quello di San Valentino, e abbiamo un momento molto romantico: Sheldon e Amy SI BACIAAAAAAAAANOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! :)

Will Wheaton vestito da orango in bikini.

Tra le guest star ricompare spesso Will Wheaton nella parte di se stesso ed è sempre più adorabile!!!

Infine, veniamo al finale di stagione: ancora una volta grandi novità per i Nostri (Penny e Leonard sono ufficialmente fidanzati, il negozio di fumetti di Stuart è bruciato e ora lui fa l’infermiere alla mamma di Howard, e infine Sheldon decide di andare via, non riuscendo a fronteggiare tutti questi cambiamenti nella sua vita), e molta curiosità su come potranno evolvere le cose!

Informazioni sul telefilm

Serie creata da Chuck Lorre e Bill Prady

Titolo: The Big Bang Theory
Titolo originale: The Big Bang Theory
Stagione: 7/?
Episodi: 24
Sceneggiatori: Anthony Del Broccolo, Adam Faberman, Maria Ferrari, Dave Goetsch, Tara Hernandez, Steve Holland, Jeremy Howe, Eric Kaplan, Chuck Lorre, Steven Molaro, Bill Prady, Jim Reynolds,
Registi: Mark Cendrowski, Peter Chakos, Gay Linvill, Anthony Rich
Anno: 2013/2014
Paese: USA
Canale: CBS
Genere: sitcom, commedia
Colonna sonora: Bob La Masney
Sigla: The History of Everything dei Barenaked Ladies

Attori principali: Johnny Galecki (Leonard Hofstadter), Jim Parsons (Sheldon Cooper), Kaley Cuoco (Penny), Simon Helberg (Howard Wolowitz), Kunal Nayyar (Rajesh Koothrappali), Mayim Bialik (Amy Farrah Fowler), Melissa Rauch (Bernadette)

Guest Star: Regina King (Mrs. Davis), Kevin Sussman (Stuart Bloom), Christine Baranski (Dr. Beverly Hofstadter), Bob Newhart (Dr. Arthur Jeffries a.k.a Professor Proton), Bill Nye (se stesso), Kate Micucci (Lucy), Carol Ann Susi (Mrs. Wolowitz), Casey Sander (Mike Rostenkowski), Brian Thomas Smith (Zack Johnson), Wil Wheaton (se stesso), John Ross Bowie (Barry Kripke), Ira Flatow (se stesso), Laurie Metcalf (Mary Cooper), Ian Scott Rudolph (Captain Sweatpants), Brian Posehn (Bert), Josh Peck (Jesse), James Earl Jones (se stesso), Carrie Fisher (se stessa), Tania Raymonde (Yvette), Michael Massimino (se stesso), Laura Spencer (Emily), Stephen Hawking (se stesso – solo voce).

Sito ufficiale

Un po’ di frasi

Penny: Ehi, maybe the answer to your carrier question is in one of these [cookie fortune].
Sheldon: Penny, there’s only one cookie with some in the middle that solves life problems, and that’s an Oreo.
Penny: Ehi, forse la risposta ai tuoi dubbi sulla carriera è in uno di questi [biscotti della fortuna].
Sheldon: Penny, c’è un solo biscotto con qualcosa all’interno che risolve i problemi della vita, ed è un Oreo.
(Episodio 21)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.