LunedìLink 2013 (15)

Sono una blog-addicted, mi piace moltissimo curiosare tra i blog dedicati ai libri, ma anche a tanti altri argomenti, così ho pensato di parlarne in una rubrica. Prima si chiamava Bloggando qua e là e la postavo una volta ogni tanto. Ora ha cambiato nome ed è diventata a cadenza settimanale (anche se conoscendomi non so quanto riuscirò a tener fede a questo appuntamento!). Ogni lunedì segnalerò quindi i giveaway più interessanti in cui mi sono imbattuta nella settimana precedente, le nuove scoperte che infoltiscono la mia wishlist, e anche cose che non riguardano i libri ma qualsiasi argomento susciti il mio interesse (tranne il tè di cui parlo già QUI). Se qualche volta (cosa non improbabile!) la rubrica dovesse saltare, sarà rimandata al lunedì successivo.
Faccio tutto questo senza chiedere il permesso ai rispettivi blogger, ma immagino non dispiacerà questa citazione, visto che mi limito a linkarli! :)

intro

Nuove aggiunte alla wishlist

Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

[L’immagine dei libri utilizzata nel logo “wishlist” è di Oaleph]

Blogroll

Ho deciso di segnalare qui tutti i link che aggiungo ai miei “consigliati”, diciamo così, nella colonna di destra del blog. Siccome ne ho già moltissimi, per ora ad ogni nuovo post di “LunedìLink” ne segnalerò uno per ogni categoria, in ordine alfabetico, poi inizierò a commentare quelli che aggiungo di volta in volta.
Cuore d’inchiostro è il blog di Girasonia, dalle cui belle recensioni ho attinto molto, specie di recente, per rimpinguare la mia wishlist. Le sue letture sono variegate, e tra le sue recensioni trovo sempre titoli e autori che non si vedono molto in giro, cosa che apprezzo molto perché mi permette di scoprire libri per me effettivamente nuovi.
Tra i vari autori Shockdom Drizzit è la mia ultima scoperta. Il fumetto racconta le avventure dell’elfo scuro Drizzit (parodia di Drizzt Do’Urden, protagonista dei romanzi fantasy di R.A. Salvatore) che fugge dalla sua gente perché vuole vivere senza malvagità e si unisce ad un gruppo di avventurieri composto dal nano Dotto, dal guerriero Wally e dalla ladra Katy Brie. Le strisce sono divertentissime, ancor di più se si ha una certa familiarità con il fantasy e il D&D!
L’Associazione La Formica è un’associazione di volontariato della mia città, di cui faccio parte anch’io. Non mi dilungo a parlarvene perché penso che non interessi a nessuno che non vive dalle mie parti, ma se siete curiosi di saperne di più potete sempre andare a dare un’occhiata al sito!

Libri etc.

Nell’anno del Bicentenario di Orgoglio e Pregiudizio questo romanzo è stato (ed è ancora) festeggiato in moltissimi modi. Uno dei più originali è la creazione di una rosa (che vedete nell’immagine qui a fianco) a cui è stato dato proprio il nome del famoso capolavoro di Jane Austen!
Ho scoperto questa incantevole varietà grazie a Silvia di VORREI ESSERE UN PERSONAGGIO AUSTENIANO!

Extra Libros

Come al solito io inizio a capire come funzionano certe cose solo eoni dopo averle scoperte. Ora è la volta di Pinterest, a cui sono iscritta già da un bel po’, ma con cui sono entrata in fissa solo da poco. Aspettatevi dunque da ora in poi un bel po’ di foto per ogni post di questo tipo! Ecco quelle di oggi:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.