Gioco dell’OSA 2013 – III edizione

Sfida ideata da Indiana Books e riproposta da CaraLioTiScrivo e ilaria.
Link: Readers ChallengeTABELLONE DI GIOCOGRUPPO.
Inizio: 7 gennaio 2013
Fine: 7 luglio 2013
Banner realizzato da me con l’immagine del tabellone di gioco.

Ritorna a grande richiesta il Gioco dell’“Orgoglio Sfidomane di Anobii”!
“Il gioco dell’OSA” è come il suo più celebre antenato “Il gioco dell’oca” un gioco da tavolo, rivisitato però in chiave di sfida anobiana. C’è tutto, dal tabellone al dado da tirare per muoversi di casella in casella, dai segnaposto agli imprevisti e ricompense simil-monopoli… e al posto della prigione c’è il Caffè Letterario! Inoltre dovrete portare a termine delle missioni libresche che vi daranno tanti punti!

  • Le iscrizioni sono sempre aperte.
  • Il gioco dura 6 mesi.
  • Il tabellone è composto da 100 caselle:
    • 90 caselle missione (di 8 colori diversi)
    • 10 caselle speciali (in bianco)
COME SI GIOCA? Leggi

La mia sfida (PUNTI TOT: 45, sono arrivata 97^)

  1. Le intermittenze della morte / José Saramago
    Missione: Leggi un libro di un autore/autrice Premio Nobel (casella 3, 10 punti)
  2. L’uomo dei cerchi azzurri / Fred Vargas
    Missione: Leggi un libro giallo di autrice donna, con protagonista maschile e con un numero di pagine compreso tra 201 e 500 (casella 9, 25 punti)
  3. La morte a Venezia / Thomas Mann
    Missione: Leggi un romanzo a chiave (casella 10, 10 punti)

6 pensieri riguardo “Gioco dell’OSA 2013 – III edizione

  1. Vedo che sei partita alla grande con le sfide! Io quest’anno passo, voglio scegliere i libri da leggere senza limitazioni e non ho voglia di ammattire dietro agli aggiornamenti. Oltretutto ho paura che il mio blog abbia fatto una brutta fine… ho aggiornato wordpress e non lo visualizzo più!!!

    1. Ciao SiMo!
      Eh, io alle sfide non riesco proprio a rinunciare!!! :)
      Mi spiace per il tuo blog! In effetti ieri non sono riuscida ad accedervi, ma credevo fosse un problema momentaneo… in che modo hai aggiornato wordpress? Con l’aggiornamento automatico o manuale? Perché l’automatico a volte fa di questi scherzi! Io lo faccio sempre manualmente grazie a un video che ho trovato tempo fa, se vuoi provo a cercarlo e te lo mando!

  2. Automatico… il problema è che da brava scema non ho fatto il backup e così, oplà, tutto in fumo. Sinceramente poi non ho nessuna voglia di mettermi lì a cercare di ripristinare perché so che ci perderò giornate intere; non avevo più voglia di aggiornarlo, figuriamoci se ce l’ho per cercare il modo di recuperare i dati!! Vabè, pazienza, meno male che c’è goodreads, almeno mi è rimansta la cronologia di tutti i libri letti.

    1. Mannaggia, mi spiace! Bè, seproprio non ti va più non voglio insistere! Però ti dico solo che è successo una vaolta anche a me, e non ho dovuto ripristinare nulla, solo fare da capo l’aggiornamento! Non posso assicurarti che funzionerà, ma se ti va di provare… il video non lo trovo più, ma posso scriverti io cosa bisogna fare. Da quando seguo queste direttive non ho più avuto problemi!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.