Bloggando qua e là (13)

Sono una blog-addicted, mi piace moltissimo curiosare tra i blog dedicati ai libri, ma anche a tanti altri argomenti. Così ho pensato di parlarne ogni tanto in una rubrica a cadenza una tantum (conoscendomi, è meglio non prevedere appuntamenti fissi!) in cui segnalo i giveaway più interessanti in cui mi sono imbattuta, le nuove scoperte che infoltiscono la mia wishlist, e anche cose che non riguardano i libri ma qualsiasi argomento susciti il mio interesse (tranne il tè di cui parlo già QUI).
Faccio tutto questo senza chiedere il permesso ai rispettivi blogger, ma immagino non dispiacerà questa citazione, visto che mi limito a linkarli! :)

Continuo a tardare sempre molto con questa rubrica, e per questo ad accumulare link su link! Ogni volta mi riprometto di far passare meno tempo prima del successivo Bloggando…, ma poi ci ricasco sempre!! :) Certo, un’altra soluzione potrebbe essere di smetterla di aggiungere tutti questi libri alla wishlist, ma… anche no!!!!

Nuove aggiunte alla wishlist

Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

Altro

Su Facebook ho trovato questa bella immagine che illustra poche semplici regole per imparare a scrivere in italiano: praticamente tutte quelle cose che mi infastidiscono quanto le trovo in giro sul web e mi fanno veramente arrabbiare se le vedo in un libro! Consiglio a tutti di darci un’occhiata, che una ripassatina non fa mai male! :)

Assassinio sull’Orient Express è uno dei miei libri preferiti, per cui ovviamente questo mitico treno ha sempre esercitato su di me un certo fascino, soprattutto considerato che il treno è tra i mezzi di trasporto che preferisco. Non avevo mai approfondito, però, la storia dell’Oriente Express, e devo ammettere la mia ignoranza nel dire che sono rimasta piacevolmente stupita nello scoprire che esiste ancora! Ma inutile anche solo provare a sognare di potersi regalare un giorno un viaggio da sogno… i prezzi sono veramente proibitivi!!!

Io pratico lo tsundoku. Ebbene sì, lo ammetto!! Tsundoku è una parola giapponese che indica “il comprare libri e non leggerli, lasciare pile di libri non letti su scaffali, pavimenti o comodini”. Non immaginavo esistesse una parola per definire questa mania da libromani!!!!

12 pensieri riguardo “Bloggando qua e là (13)

    1. Nooo!!! Non sei sola!!!! :D
      Ho scoperto questa parola perché sono iscritta a diversi blog riguardanti i libri su Tumblr, che di solito postano foto. Quando ho visto questa parola l’ho subito salvata, era troppo adatta a me!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.