Supernatural
This isn’t Wall Street, this is Hell! We have a little something called integrity.
Questa non è Wall Street, questo è l'Inferno. C'è quella cosina che chiamiano integrità.
Crowley(Stagione 7, Episodio 8)
I fratelli Sam e Dean Winchester sono Cacciatori di Demoni per tradizione familiare. La madre infatti è stata uccisa quando erano piccoli proprio da un demone, e quando la serie inizia anche il padre John, che li ha allenati ed istruiti per tutta la vita per fare i Cacciatori, è scomparso in circostanze poco chiare...
Tornando a noi, come dicevo per quanto mi riguarda il punto di forza di questa serie è il personaggio di Crowley. E' un demone, quindi ovviamente un antagonista dei protagonisti. Certo, all'inizio quando fa la sua comparsa è per proporre ai Winchester un accordo, per perseguire un fine comune, ma ovviamente continua a complottare e ingannare. Come nemico non è da meno, anzi, nell'ottava stagione ci va davvero giù pesante con Sam e Dean, ma rimane sempre un personaggio fantastico! Tanto che mi viene da chiedermi: ma Mark Sheppard avrà mai fatto il "buono"? Forse no, considerato che questo tipo di personaggi gli riescono proprio bene! Ovviamente la caratteristica principale che me lo fa amare è la sua ironia, sempre presente, sempre tagliente, non risparmia nessuno. Rifila candidamente allusioni sessuali a chiunque, senza distinzioni di sesso, età o specie. Usa un linguaggio forbito anche quando insulta. Ha la mania di apparire all'improvviso, e salutare i Winchester con un magnifico Hello boys. Che altro dire? Ci tiene all'eleganza e ad essere sempre a posto e si mette il grembiule quando tortura qualcuno, per non sporcarsi. Beve solo whisky scozzese invecchiato almeno trent'anni. Ama e si vanta del suo "contenitore"* (e come dargli torto, visto che è Mark Sheppard!), deride chiunque gli capiti a tiro e si rivolge ai fratelli Winchester con svariati epiteti, tra cui i suoi preferiti sono Alce per Sam e Scoiattolo per Dean. Per finire, lo trovo adorabile quando si arrabbia! :)
Ora aspetto la nona stagione per avere un altro po' di Crowley (ma magari stavolta proverò anche a vederla tutta!) e ho aggiunto alla wishlist, in alta priorità, il libro Good Omens (in italiano Buona Apocalisse a tutti!) di Terry Pratchett e Neil Gaiman perché ho scoperto che il protagonista è un demone di nome Crowley! :)
EDIT: ho iniziato a vedere la nona stagione, ed in effetti la sto seguendo per intero, ma ne parlerò poi nei commenti specifici. Per quanto riguarda il libro, l'ho letto, e commentato QUI. Crowley ovviamente era meraviglioso anche lì! :)
Di seguito, i link ai miei commenti in dettaglio stagione per stagione.
Qui, invece, il link all'altro mio blog con tutte le mie creazioni a tema Supernatural:
Come sai la pazienza non è una delle mie virtù. Bè, io non ho nessuna virtù, ma se ne avessi, sono sicuro che la pazienza non sarebbe tra quelle.
Crowley
(Stagione 8, Episodio 19)