Acquisti, Anobii e considerazioni varie

Oggi mi sono comprata due libri!!! Sì, lo so, mi ero ripromessa di non comprarne più di uno ogni due libri letti, però… mi servono altri libri per le sfide!!! In realtà, non avendo comprato libri da un bel po’, può anche darsi che sia cmq riuscita a rispettare il -2 +1…

Ma, diciamoci la verità, poco me ne cale! Me la sono proprio goduta questa seppur breve gita spendareccia in libreria!!!

Per la cronaca, ho comprato La fabbrica di cioccolato d Roald Dahl, per la Book to movie chellenge e, come avevo “minacciato”, Dopo le esequie di Agatha Christie per la Sfida della Bibliografia!

Il primo acquisto non è stato soddisfacente in quanto la copertina ha l’immagine del film, un cosa che nei libri io detesto!

Molto meglio il secondo acquisto: mi avvicino allo scaffale dei gialli, cammino un po’, e poi li vedo: tanti, tanti, tanti romanzi, tutti della Christie!!!!! Meno male che avevo già deciso quale volevo!! Altrimenti non so quanto tempo c’avrei perso anche solo ad ammirare tutti quei titoli!!!

Mentre facevo tutta contenta la fila alla casa, noto un dorso che mi è familiare alla fine dello scaffale dei gialli: si tratta di Delitti di Natale, un libro che comprai e lessi molti tempo fa, e che sto rileggendo in questo periodo. Curioso!, ho pensato. Così, appunto, per curiosità, l’ho preso per vedere quanto costava ora. 4,5 €. Io lo pagai 8500 lire. Com’è che praticamente non è aumentato? Possibile che i libri che voglio comprare aumentano in continuazione, e quelli che ho già no?!?!

Va bè, cmq è stato bello, oltre all’acquisto, inserirli poi su Anobii!!!

A proposito di Anobii, finalmente ho finito l’aggiornamento, tutta la mia libreria e la lista desideri sono ultimate!! Ovviamente, per ora, perché entrambe sono in continuo aggiornamento!

Un’ultima cosa: ho cambiato la visualizzazione della mia libreria: non più alcuni libri random, ma quelli in lettura che, contrariamente al mio solito, sono più d’uno! Il fatto è che ero sotto esame, e The Gun Seller, in inglese, era un po’ pesantino. Allora c’ho aggiunto Spicchi, che è un e-book, e quindi lo posso leggere solo sul pc. Mi occorreva un libro “leggero” e perché no, visto il periodo, anche natalizio, così ho ripescato anche questo libro, ed ecco spiegato il mistero delle tre letture contemporanee!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.