LA SFIDA DELLE STAGIONI – continua (nel 2011)

Sfida proposta da Ladygiodesi.
Banner realizzato da Ladygiodesi.
Link: aNobiiPOWER POINT.
Inizio: 1 gennaio 2011
Fine: 21 dicembre 2011

La Sfida consiste nel leggere un libro per ogni stagione che contenga nel titolo la parola relativa alla stagione in corso oppure, meglio ancora, che la trama si basi proprio su tale stagione. Per cui, ad esempio dal 20 Marzo al 21 Giugno dovrò leggere un libro che contenga nel titolo la parola “primavera” oppure che abbia come base importante della trama proprio la primavera… e così via per ogni stagione fino a completare un intero anno.
Ognuno può cominciare la sfida iniziando dalla stagione che preferisce, e l’unica scadenza prevista è il completamento delle 4 stagioni. Quindi, chi non può iniziare la sfida con la Primavera prima di Giugno si può inserire in gioco per l’Estate o l’Autunno o l’Inverno, l’importante è che venga rispettata la lettura della stagione in corso, cioè se decido di cominciare la sfida a Luglio perché magari ho più tempo a disposizione dovrò per forza cominciare a leggere un libro con la stagione Estate. E non è possibile saltare da una stagione all’altra ma bisogna seguirle nel loro ordine.
Non è obbligatorio postare una lista, però è consigliato perché in questo modo si può avere qualche idea in più per chi è in cerca di titoli e consigli…
Ogni libro letto deve poi essere postato con un commento, anche breve, ma giusto per capire se il libro è interessante o meno.
Qualsiasi genere è ammesso, qualsiasi dimensione dal mini libro al mattonazzo, anche fumetti e graphic novel.

  • Equinozio di Primavera – 20 Marzo ore 23.21
  • Solstizio d’Estate – 21 Giugno ore 17.16
  • Equinozio d’Autunno – 23 Settembre ore 09.04
  • Solstizio d’Inverno – 22 Dicembre ore 05.30

La mia lista:

  1. INVERNO: I draghi della notte d’inverno / Tracy Hickman e Margaret Weis
  2. PRIMEVERA: I draghi dell’alba di primavera / Tracy Hickman e Margaret Weis
  3. ESTATE: L’estate dei fantasmi / Saundra Mitchell
  4. AUTUNNO: 16 ottobre 1943 / Giacomo Debenedetti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.