Sfida della saggistica 2 – FINE

Purtroppo questa sfida non l’ho vinta, anche con la proroga di 15 giorni che l’ha fatta finire il 15 luglio anziché il 30 giugno, dei sei libri messi in sfida sono riuscita a leggerne solo due.
Non sono una grande amante dei saggi, ma ogni tanto li compro, e poi li lascio a languire in libreria, così approfitto di queste sfide per provare a smaltirli. Stavolta mi è andata male! Per fortuna, però, quelli che sono riuscita a finire sono stati entrambi letture molto soddisfacenti: Civiltà Extraterrestri di Isaac Asimov per l’ASTRONOMIA (Asimov, sia come divulgatore che come romanziere, è sempre bello da leggere!) e Uomini per caso di Gianfranco Biondi e Olga Rickards per la PALEOANTROPOLOGIA (una rilettura, ma sempre affascinante!)
I libri che non ho letto rimangono disponibile per eventuali prossime sfide della saggistica! L’origine delle specie di Darwin (per la BIOLOGIA), però, lo leggerò comunque a breve, perché quest’anno cade il bicentenario della nascita di Darwin, e anche perché potrebbe essermi utile con un esame che devo fare a settembre! ;)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.