Mensilità: Luglio 2024

← Giugno 2024
Agosto 2024 →

Mi accorgo solo ora che la pubblicazione programmata per questo post che doveva uscire il 1 agosto non ha funzionato, quindi lo posto ora con molto ritardo.

Niente, pare che il blocco del lettore sia ritornato, o forse è il libro che ho in lettura che non mi ispira particolarmente. Peccato Perché così sto lasciando passare questa estate, in cui avrei più tempo per leggere, quasi senza libri! :(

Libri

Acquistati

Volevo provare a leggere il mio primo libro “vero” in spagnolo (ho letto tempo fa un libriccino carinissimo per bambini) e ho comprato in ebook Historia de una gaviota y del gato que le enseñó a volar di Luis Sepulveda (ovviamente Storia di una Gabbianella e del Gatto che le insegnò a volare) che ho già letto (tanto tempo fa) in italiano. Il mio spagnolo però non è ancora abbastanza buono da poter leggere un libro in lingua senza aiuto, e proprio per questo ho presto l’ebook, perché è possibile vedere la definizioni e/o la traduzione delle parole semplicemente cliccandoci sopra. Solo che dopo averlo preso ho scoperto che il dizionario spagnolo sul Kindle non c’è, e a quanto pare non può essere aggiunto! :( Quindi purtroppo per ora questo libro andrà ad aggiungersi alla pila dei non letti!

Letti

Ora veniamo ai libri letti a luglio: solo uno, Il metodo del Coccodrillo di Maurizio De Giovanni, una piacevole lettura.

In lettura

Gli stessi del mese scorso, Storia di due anime di Alex Landragin e Jane Austen’s Letters di Deirdre Le Faye (anche se quest’ultimo l’ho un po’ abbandonato).

Da leggere ad agosto
    Continuo ad insistere! XD

  • Misura per misura di William Shakespeare (sfida del protagonista)
  • The Tales of Beedle the Bard di Joanne Kathleen Rowling (sfida dei consigli)
  • All Systems Red di Martha Wells (Dungeon of Readers)

Nuove aggiunte alla wishlist

L’immagine dei libri utilizzata in questo logo è di Oaleph.

Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

Extra Libros

Locandina di Gravity Falls

A luglio ho letto pochissimo, ma in compenso ho guardato qualcosina. Ho finito What We Do in the Shadows (molto divertente!), poi ho visto tutta Gravity Falls (mi è piaciuta parecchio!) e infine ho visto la prima stagione di Only Murders in the Building (divertente e interessante, ma alla fine un po’ deludente; comunque guarderò la seconda stagione).

Immagini

E, come sempre, un po’ di immagini dal web.

Still life
Cathedral of St. John the Divine, New York City, NY, USA
Summer Picnic.
Flowers
Coalport Indian Tree pattern teapot - 1891 to 1920

Bene, anche per questo mese abbiamo finito!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.