La sfida del “continente sconosciuto” – FINE

Purtroppo questa sfida l’ho persa. Mi spiace perché alla fine non riesco neanche a dare un giudizio sulla letteratura africana, che non conoscevo per niente prima di provare i libri per questa sfida. Perché sono riuscita a finire solo 3 dei libri messi in sfida, e uno ce l’ho tutt’ora in lettura. Dei tre finiti, uno non mi è proprio piaciuto (Il fuoco e la farfalla), uno così così (Come cucinarsi il marito all’africana), il terzo (La luna che mi seguiva) sì, invece, molto e quello in lettura (Metà di un sole giallo) per ora, sì, mi sta piacendo. Non riesco quindi a fare un bilancio, siamo all’incirca due a due…. mah, dovrò approfondire! ;)
Posso però fare un bilancio sulla sfida, che, anche se l’ho persa, mi è piaciuta moltissimo! Innanzi tutto ho colmato questa grossa lacuna, veramente non avevo mai mai letto nulla di un autore africano. Poi, le storie erano anche quasi tutte ambientate in Africa, e quali più quali meno intrise di realismo.

Peccato per i problemi avuto nel reperire i libri, li ho dovuti prendere quasi tutti col prestito interbibliotecario, e questo ha rallentato ulteriormente i miei progressi con questa sfida, e forse è proprio per questo che alla fine l’ho persa.
Se mai qualcuno vorrà riproporla, mi piacerebbe partecipare di nuovo, sempre con l’Africa, e provare stavolta magari anche qualche autore maschio, perché senza volerlo ho letto solo donne!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.