There was an idea, called the Avengers Initiative. The idea was to bring together a group of remarkable people, see if they could become something more. See if they could work together when we needed them to, to fight the battles that we never could.
C’era un’idea, chiamata l’Iniziativa Vendicatori. L’idea era di riunire un gruppo di persone straordinarie, vedere se potevano diventare qualcosa di più. Vedere se potevano lavorare insieme quando ne avremmo avuto bisogno, per combattere le battaglie che non avremmo mai potuto.
Nick Fury
Loki, il fratellastro di Thor, è tornato. Vuole potere, vuole vendetta, e pensa di prendersi entrambi sottomettendo la Terra. La situazione è tragica, e Nick Fury è costretto a forzare le cose col Progetto Vendicatori, perché anche se gli eroi sono tutt’altro che pronti per combattere insieme la posta in gioco è la salvezza dell’intera umanità.
Come avevo preannunciato sono andata a vedere questo film appena uscito perché non stavo proprio più nella pelle! E sono rimasta estremamente soddisfatta dalla visione!!! Il film è enormemente emozionante, ma soprattutto (e confesso che non me l’aspettavo!) enormemente divertente! Mi sono fatta davvero un sacco di risate!! Una scena fra tutte: il direttore Fury fa un discorsone serio non ricordo bene rivolto a chi, e quando se ne va uno dei soldati lo segue con lo sguardo, e quando è uscito preme un pulsante sullo schermo che ha davanti e… torna a giocare a Space Invaders! XD
Purtroppo la mia visione è stata funestata da un cinema come al solito irrispettoso nei confronti degli spettatori! L’intervallo buttato lì a caso interrompendo una scena a metà, e tagliandone poi un pezzetto nel riprendere la visione, già mi ha irritato parecchio, ma soprattutto mi ha dato fastidio il netto taglio dei titoli di coda: ero così curiosa di scoprire se anche questo film aveva una scena nascosta come gli altri!!! :(
Ma lasciamo da parte questi tristi dettagli tecnici, e torniamo al film! Come ho detto quel che più mi ha colpito e più mi è piaciuto è stato il tanto divertimento che mi ha procurato! Ovviamente Tony Stark ha le battute più divertenti, ed è anche protagonista di molte delle scene più belle, ma anche Hulk/Bruce Banner mi ha fatto ridere moltissimo, e si è confermato il mio secondo Vendicatore preferito! Mitica la scena in cui arriva con la motocicletta… non ve la posso spiegare perché a parole perderebbe tutto il suo fascino, ma mi ha fatto davvero ridere molto e gridare ancora una volta al genio di Joss!
Ho detto che Banner è il mio secondo vendicatore preferito (il primo, se ancora non s’era capito, è Iron Man), ma tra tutti i personaggi del film si trova al terzo posto, perché il mio secondo personaggio preferito in assoluto – il primo è sempre Tony Stark/Iron Man, giusto per ribadirlo un altro po’! :) – è l’agente dello S.H.I.E.L.D. Phil Coulson. L’ho conosciuto in Iron Man, rivisto con piacere in Iron Man 2 e Thor, e atteso con ansia in The Avengers!!! In questo film dà veramente il meglio di sé!!! Peccato che Joss non si smentisca nella sua mania di far morire personaggi tanto amati perché… sì, il mio adorato Coulson in questo film ci lascia le penne! :°( Viene ucciso da Loki, in una scena in cui comunque fa parecchio il fico. Prima di morire dice a Fury di essere pronto a “timbrare il cartellino”, e alle proteste del suo capo risponde che è giusto così, perché i Vendicatori sono divisi e sfiduciati, occorre loro qualcosa che possa motivarli. E infatti la sua morte funziona benissimo da sprone e collante per i Vendicatori, che diventano finalmente una vera squadra! Però, anche se, ripeto, conoscendo Joss un po’ ero preparata ad una cosa del genere, mi dispiace moltissimo per la morte di Coulson! Avevamo anche appena scoperto qualcosa della sua vita privata, e cioè che aveva una relazione con una violoncellista! Fino alla fine ho sperato potesse essere ancora vivo, che Fury avesse mentito appunto per far funzionare i Vendicatori insieme. Ho letto sulla Wikipedia che però Coulson potrebbe tornare in Iron Man 3… chissà…
Prima di parlare dei protagonisti di questo film, solita menzione del piccolo cameo di Stan Lee: stavolta è un tizio intervistato dopo la battaglia a proposito dei Vendicatori che esclama: Dei supereroi a New York? Ma fatemi il piacere! :) Altro cameo quello di Gwyneth Paltrow nei panni di Pepper Potts (l’unica fidanza-di-eroe che vediamo), in un paio di scene.
Ma veniamo dunque infine ai nostri sei Vendicatori. All’inizio del film sono un’accozzaglia male assortita di persone con problemi (lost creatures li definisce Loki), litigano e combattono tra di loro, non si piacciono, non si fidano l’uno dell’altro e non si fidano di Fury e dello S.H.I.E.L.D.. E ovviamente Loki con tutto questo ci va a nozze! Servirà qualcosa di forte per scuotere i Nostri e farli diventare finalmente un team, e come ho detto questo qualcosa sarà la morte di Coulson :°°°(.
Dal suo film non l’avevo capito, ma Hulk è il più forte di tutti, molto più forte anche di Thor. E’ lui il Vendicatore al quale (almeno a quanto mi è sembrato!) viene dato più spazio. Scopriamo anche per esempio che Banner durante il suo esilio volontario ha cercato di uccidersi sparandosi in bocca, ma non c’è riuscito perché l’altro (come lui chiama Hulk) ha sputato il proiettile. Nonostante questo però lo vediamo sempre molto calmo e padrone di sé. Durante una scena d’azione rivelerà il suo nuovo metodo: Vuoi sapere come faccio a controllare la rabbia? Il segreto è che sono sempre arrabbiato!. Anche se trovo che Edward Northon fosse più adatto nella parte perché più minuto di Mark Ruffalo (e quindi il contrasto con Hulk era molto maggiore) mi è piaciuto molto anche questo attore nella parte di Bruce Banner. [EDIT: a posteriori, dopo aver rivisto qualche scena del film, devo dire che Mark Ruffalo come Bruce Banner mi piace sempre di più, e adesso come adesso lo preferisco di gran lunga a Edward Northon!]
Capitan America sta ancora smaltendo i postumi dello shock di essersi risvegliato settant’anni dopo la sua ultima missione. Alla fine saprà farsi accettare dai Vendicatori come loro capo.
Thor ritorna ma non si sa come (il suo film ci aveva lasciato con il ponte distrutto, e mentre Loki, avevamo già visto, ha il potere di viaggiare tra i mondi, a Thor serviva per forza il Bifrost) [EDIT: come mi ha fatto notare Cami, in realtà viene brevemente spiegato come fa Thor a tornare in un suo dialogo con Loki in cui quest’ultimo chiede quanta energia abbia dovuto “sprecare” loro padre per rimandare Thor sulla Terra, quindi pare che anche Odino abbia il potere di viaggiare tra i mondi, come Loki, solo che evidentemente gli costa molta più fatica!] Il suo personaggio era già maturato nel film quindi qui a lui non succede molto, ma certo tra i Vendicatori è quello più emotivamente coinvolto visto che il nemico da affrontare è suo fratello.
L’agente Clint Barton, detto Occhio di Falco, è l’unico personaggio per me totalmente nuovo tra i sei. Certo, l’avevamo già visto in Thor, ma veramente di sfuggita. Purtroppo anche in questo film non c’è modo di conoscerlo tanto meglio. All’inizio Loki si impossessa della sua mente e lo obbliga a lavorare per lui, quindi per metà film sta dalla parte dei cattivi. Di lui in pratica vediamo l’abilità con arco e frecce (Stark lo chiama Legolas ad un certo punto XD) e sappiamo che ha un passato in comune con Natasha, ma nulla di più. Peccato, mi sarebbe piaciuto conoscere meglio questo personaggio!
Veniamo proprio alla nostra Natasha Romanoff, chiamata anche la Vedova Nera, l’unica femminuccia del sestetto: anche lei l’avevamo vista solo in un film non suo (Iron Man 2) ma era stata un personaggio molto presente, e almeno un pochino l’avevamo conosciuta. In questo film fa emergere qualche informazione sul suo passato, ma non molto… mi chiedo se non sia per caso previsto un prequel in cui viene raccontata la sua storia. A me piacerebbe molto! :)
Vediamo infine a Tony Stark aka Iron Man: in questo film è davvero strepitoso! Come ho detto tutte le battute migliori sono le sue, ma anche dal punto di vista eroico non è da meno! Basta anche solo considerare il fatto che “affronta” Loki senza armatura a suon di battute, una scena bellissima in cui accusa il dio di aver fatto arrabbiare tutti loro, e quando alla fine dopo una caduta libera dall’ultimo piano della Stark Tower finalmente si rimette l’armatura e lo attacca come si deve, prima di colpirlo aggiunge: C’è anche un altro che hai fatto incazzare. Si chiamava Phil!, frase che fa indubbiamente da contrappunto alla sua battuta all’inizio quando si stupisce del fatto che Pepper conoscesse il nome di battesimo dell’agente Coulson (Phil, appunto; per la frase vedi citazioni in basso). E’ stata forse la scena che ho preferito, insieme al finale quando Iron Man si sacrifica per salvare Manhattan dalla bomba atomica, e per bonus distrugge anche la base dei nemici alieni! Ovviamente poi si salva per il rotto della cuffia, ma la bella scena da “eroe che muore per salvare il mondo” se l’è fatta! :D
Loki mi piace sempre molto, e visto che alla fine del film non muore ma viene portato via in catene da Thor, chissà, forse lo rivedremo! L’attore che lo interpreta è inglese, mi piacerebbe moltissimo sentire la sua voce originale, immagino che il personaggio sia ancora più fascino con un bel british accent! :)
Insomma, davvero un bel film, che non ha deluso le aspettative, e in questo caso è davvero dire molto, visto che l’aspettativa che si era creata per The Avengers era davvero mastodontica perché iniziata molto tempo fa col primo film della serie (Iron Man) e proseguita con camei, citazioni e scene nascoste per tutti gli altri film correlati. Se penso che io stessa non ero particolarmente ispirata da nessuno di questi film, e poi me li sono invece visti tutti, direi che almeno con me l’operazione di marketing ha funzionato alla grande! :)
Tanta tanta emozione, ma anche tante tante risate, un po’ di scene col cuore in gola, e qualcuna pure col groppo in gola – Coulson!!!!! :°°°°°°°°°(. Non so perché e da chi sia stato scelto Joss Whedon per dirigere questo film, ma penso sia stata una scelta azzeccatissima. Sembrava un’impresa davvero difficile mettere insieme tutti questi supereroi in un solo film, trovare il tempo per belle scene d’azione e introspezione dei personaggi, ma lui c’è riuscito pienamente e su tutti i fronti (non dimentichiamo che non è solo regista, ma anche sceneggiatore del film), e c’ha messo in mezzo anche molto di più! Joss si riconferma un genio, alle volte malefico, ma genio!
Curiosità
Ho scoperto solo ora che oltre alle varie scene nascoste ci sono anche due cortometraggi che fanno da collanti tra i vari film, presenti sui dvd e blu-ray di Captain America e Thor. Entrambi i corti hanno per protagonista l’Agente Coulson, quindi è facile immaginare che mi sono piaciuti moltissimo! Specie il secondo, dal titolo “Una cosa divertente successa andando a prendere il martello di Thor”, in cui vediamo il mio dorato Phil in azione!! :D Bellissimo!!!
Considerazioni dopo la seconda visione
Con l’uscita del dvd mi sono finalmente potuta vedere il film in lingua originale, apprezzandolo ancora di più. Mi sono poi potuta soffermare su alcune scene, notando cose che alla prima visione non avevo notato, e ho anche aggiunto un po’ di frasi!
Così ho deciso di aggiornare questo post con qualche commentino in più! Ovviamente tutti spoiler!
Commento dopo la seconda visione (SPOILER A GOGO)!
Innanzi tutto…. Lokiiiiiiii!!!!!!! Anzi, più che altro, Tom Hiddleston: finalmente ho potuto sentire la sua voce originale! Va bè, in realtà l’avevo già sentita vedendo qualche scena online qua e là, ma è stato comunque piacevolissimo ascoltare la voce di Tom! L’accento inglese però non era molto marcato, o almeno questa è stata la mia impressione… ma vabbè, so’ quisquiglie!
Il secondo commento che ho da fare a proposito della visione in lingua originale è… Jarviiiiisssss!!! :) L’AI di Tony Stark in originale ha la voce sexy e molto inglese di Paul Bettany!! Meraviglioso!!!!! :D
Infine, un ultimo commentino: ho scoperto che “il” tesseract per gli inglesi è femmina, infatti Selvig si riferisce al cubo chiamandolo “she”.
Come ho detto questa seconda visione mi ha permesso di notare che cose a cui in un primo momento non avevo fatto caso. La maggior parte di queste cose riguarda i personaggi principali, ma ho delle precisazioni da fare riguardo a due personaggi minori.
La prima è una correzione da fare a quanto avevo detto a proposito dell’agente che si divertiva coi videogame al computer di nascosto da Fury: non giocava a Space Invaders ma a Galaga! Non conosco questo gioco, ma lo dice Tony Stark sgamandolo! :)
La seconda cosa è l’attore che interpreta l’alieno che dà a Loki lo scettro, quello che vediamo all’inizio del film, è Alexis Denisof! Il Wesley di Buffy and Angel!! Non l’avevo minimamente riconosciuto (ovviamente!)!
Passiamo ora, come dicevo prima, ai personaggi principali.
Quando va a Calcutta a reclutare Banner Natasha fa un commento che mi era proprio sfuggito. Bruce le chiede se la ragazzina che è servita da esca per attirarlo lì è anche lei una spia: Iniziano così giovani?: e lei risponde Io l’ho fatto. Altro piccolo indizio sul suo passato… purtroppo pare non sia previsto, come speravo, un film solo su di lei, perché ho visto sul web quali sono i prossimi titoli della Marvel, da qui al 2015, e lei non c’è! :(
Come avevo già detto editando il commento originale, mi sono sempre più affezionata a Mark Ruffalo nella parte di Bruce Banner. In un primo momento avevo detto preferivo Edward Northon, ma adesso per me Hulk è lui!!! In particolare mi sono guardata e riguardata la scena in cui rivela di aver tentato di uccidersi (vedi citazione spoiler in basso), ma la scena in cui mi è piaciuto di più è stata quella in cui si ricongiunge agli Avengers. Da lontano arriva uno di quei mostri enormi volanti (credo si chiamino leviatani) e lui appena lo vede arrivare, con la solita calma si volta e senza ancora trasformarsi si incammina verso di lui per affrontarlo. Non so, mi ha molto emozionato quella scena!! :)
Sempre a proposito di Bruce, devo dire che la prima volta non avevo capito appieno l’importanza del fatto che nel finale del film lo vediamo andare via con Tony Stark: durante il film si capisce come Bruce soffra di essere stato riportato alla “civiltà”, di quanto si senta a disagio, e più di una volta dice quanto preferirebbe essersene rimasto a Calcutta e che è intenzionato a ritornarci una volta finito con Loki. E invece resta a New York con Tony! L’esperienza con gli Avengers l’ha sicuramente cambiato, ma mi piace pensare che sia stato un po’ anche il rapporto con Tony, il modo in cui si è sentito accettato da lui, magari anche guardato con curiosità, ma non con paura o odio.
Riguardando poi le scene con Hulk, devo dire che ho trovato molto veritiera una battuta letta da qualche parte sul web: qual è l’oggetto più resistente nel film The Avengers? Lo scudo di Capitan America? Il martello di Thor? L’armatura di Iron Man? La corazza dei leviatani? No!!!! I pantaloni di Hulk! Infatti la sua camicia si sfrantuma completamente ogni volta, ma i pantaloni rimangono misteriosamente quasi intatti! :)
Dopo la prima visione il personaggio di Maria Hill non mi aveva particolarmente entusiasmato, invece devo dire che dopo aver rivisto il film m’è piaciuta molto di più, anche se ha una parte minore. Speriamo di rivederla nei prossimi film della Marvel!
Su Thor, Loki e Steve non ho molto di nuovo da dire rispetto al primo commento, perciò passiamo subito ai miei due personaggi preferiti, che ovviamente mi hanno dato molto da pensare anche alla seconda visione! :)
Su Tony Stark / Iron Man ho detto già un sacco a caldo, ma mi sono dovuta rivedere il film per capire come Joss abbia giocato davvero bene con questo personaggio. Avevo già citato il fatto che a inizio film lui si stupisse nello scoprire che Pepper conosceva il nome di battesimo di Coulson, e poi affrontando Loki lo inserisce tra le persone che Loki ha fatto arrabbiare, chiamandolo semplicemente Phil. Non avevo però aggiunto una cosa che mi aveva colpito già allora: in questo discorso in cui elenca tutti gli Avengers, i più grandi eroi della Terra, lui non ci si mette, nomina tutti gli altri, tranne se stesso, un comportamento decisamente in contrasto col suo abituale egocentrismo. Durante il litigio indotto dallo scettro Steve gli dice di essere un egoista, tutt’altro che un eroe, non certo il tipo che si sacrifica per gli altri, ma già poco dopo lo vediamo infilarsi senza esitazione in una situazione difficile per salvare l’Helicarrier e poi, bè, come non citare il sacrificio finale quando porta la bomba atomica oltre il portale? Un viaggio di sola andata, è lo stesso Steve a dirglielo. Ma la scena che forse mi ha più commosso è quando Fury parla a Tony e a Steve del Progetto Vendicatori, dopo la morte di Coulson. Tony per tutto il tempo guarda in basso, non si muove e non dice una parola, fino a quando Fury dice Phil Coulson è morto credendo in quell’idea, negli eroi. Alla parola “eroi” Tony si alza bruscamente in piedi e lascia la stanza, le parole di Steve che evidentemente ancora gli bruciano. E quando lo rivediamo, è nella stanza dov’era la cella, a fissare il muro con su ancora il sangue di Coulson! :'(
Veniamo ora al mio adorato Phil Coulson!!!! Avrei veramente un sacco di cose da aggiungere su di lui, nonostante ne abbia già parlato tanto, ma cercherò di limitarmi!!!! :) Innanzi tutto, vedendo il film in lingua originale ho potuto capire perché una delle coppie Avenger-related più quotate sul web è Clint/Coulson: il modo in cui Clark Gregg dice al telefono a Natasha Barton has been compromised (Barton è stato compromesso) è da spezzare il cuore!!
Di tutt’altro genere, invece, le espressioni che alla prima visione mi erano sfuggite che il Nostro sfoggia quando va da Stark (e che vedete nell’immagine qui a fianco): già all’inizio, quando Tony lo chiama Agente, si vede che sta cercando di trattenere un sorriso, poi allo scambio di battute con Pepper il suo sguardo va dall’una all’altro pare proprio faccia fatica a non ridere! :D
E se quanto è adorabile con Steve l’avevo già notato la prima volta, questa seconda sono rimasta colpita dal suo dialogo con Thor: avevo dimenticato infatti che dopo Stark, Natasha e Clint è l’Avenger che Coulson conosceva meglio.
Ma veniamo al punto cruciale: la morte di Coulson. Sul web ovviamente i fan si sono scatenati nel negare la cosa in modo più assoluto (basta dare un’occhiata, per esempio, alle tag CoulsonLives su tumblr e twitter), e anch’io ad essere sincera faccio ancora fatica a crederci. Dopo aver rivisto il film devo dire che in effetti la cosa un po’ puzza… innanzi tutto Fury mente, lo sanno tutti, lo dicono in continuazione durante il film (Lui è la spia, dice Tony: anche i suoi segreti hanno segreti. Ma anche volendolo ritenere sincero, c’è da notare che lui dice “Coulson is down“, non dice “dead”. Poi vediamo che si allontana dall’agente (palesemente morto, comunque, su questo c’è poco da fare) quando arrivano i medici, e noi non vediamo che succede quando lui parla nella radio trasmittente e avvisa tutti della cosa. Voglio dire, può essere successo di tutto in questi secondi, una defibrillazione, cose alla E.R…. insomma, il motivo per sperare ancora c’è! :)
Tuttavia di contro c’è una cosa che spinge fortemente a favore del fatto che Coulson sia morto davvero: Fury non avrebbe mai, mai osato rovinare le sue preziose carte vintage se avesse saputo che non era morto!!
Esaurito quello che avevo da dire sui personaggi, passiamo ad altro.
Finalmente mi sono potuta godere le scene dopo i titoli di coda!!!! Vabbè, ormai già le conoscevo, avevo pure visto qualche video sul web, ma si vedevano malissimo, finalmente ora le ho viste entrambe come si deve! La prima, dopo i titoli di coda grafici, presente “the Other”, l’alieno che aveva dato lo scettro a Loki, parlare con quello che evidentemente è il suo capo, e il succo del discorso è che ora sono arrabbiati coi terrestri e intendono prendersi una rivincita. Il supercattivone, ho scoperto grazie al web, è tale Thanos (nell’immagine qui a sinistra), un villain niente male!
La seconda scena, invece, è proprio alla fine fine dei titoli di coda, e presenta i nostri in un momento evidentemente subito dopo la battaglia che mangiano shawarma in un locale (come aveva suggerito Tony dopo essere rinvenuto). La scena dura alcune decine di secondi, nessuno dice niente, ci sono solo loro sei che mangiano, e dietro si intravede qualcuno del locale che fa le pulizie. E’ una scena estremamente semplice ma che ho trovano bellissima, perché ci mostra un momento molto umano dei nostri supereroi, che dopo il “lavoro”, esausti, se ne vanno a mangiare! Mi sono chiesta però: dov’era Loki in quel momento? A quanto pare non sono l’unica a cui è venuto questo dubbio, perché sul web ho trovato diverse “risposte” dei fan, tutte più o meno sullo stesso tono di QUESTA (LOL! Povero Loki!)
Altra cosa che alla prima visione non avevo notato è la bella colonna sonora. Probabilmente ero troppo presa a seguire la storia e bearmi delle scene d’azione, fatto sta che adesso che c’ho fatto caso me ne sono veramente innamorata, mi piace tantissimo!!! :)
Dulcis in fundo… i tanto attesi contenuti speciali! Che però mi sono dovuta andare a cercare sul web (non so neanche quindi quali ci sono che non ho trovato), perché ovviamente sono troppo speciali per metterli sul dvd, stanno solo sul Blu-Ray. Bando alle ciance, vediamoli nel dettaglio.
Tre di questi contenuti speciali riguardano delle scene tagliate. La prima che ho visto ha come protagonista Bruce Banner ed è ambientata dopo la caduta dall’Helicarrier, quando si risveglia nell’edificio abbandonato con la simpatica guardia che gli dà i vestiti. Mi è molto piaciuta questa scena, ci mostra qualcosa di più di Bruce, e ci conferma che questo fortuito incontro con questo tizio gli ha suscitato non poche riflessioni. La guardia infatti gli chiede che cosa è lui, se uno grosso che ogni tanto diventa piccolo, o un tizio piccolo che esplode in quello grosso, e Bruce risponde che non ne è più tanto sicuro. Poi la guardia gli chiede se deve andare da qualche parte, e lui risponde subito “La Stark Tower”, per ritrattare dicendo di no. Ciò che non gli permette di decidere, spiega, è che sa di poter fare molto bene, ma anche molto male, e la guardia gli risponde: Well, that’s no different than anybody else (Bè, questo non è diverso da chiunque altro).
La seconda scena tagliata è un dialogo tra Loki e Hawkeye, inserito quando Barton dice che il tesseract (a cui Loki si riferisce chiamandolo “it” e non “she” come Selvig all’inizio) gli ha mostrato il suo prossimo obiettivo e Loki gli chiede di cosa ha bisogno. Tra queste due battute c’è questa scena tagliata (che purtroppo non ho capito bene come le altre due) in cui i due parlano degli Avengers. Di interessante c’è che dal modo in cui Barton parla di Fury Loki capisce che l’agente ha dell’ammirazione per lui, e quando Clint risponde più o meno affermativamente, Loki avanza l’ipotesi che sia stato questo il motivo per cui non è riuscito ad ucciderlo, e ancora una volta Barton ammette che potrebbe essere vero. Dopo Loki chiede all’agente di dirgli tutto quello che sa sugli Avengers (che comunque non vengono mai chiamati così, ma solo “team”).
La terza scena tagliata ha per protagonista Steve Rogers e si colloca subito prima della sua comparsa nel film. Anche questa scena mi è piaciuta molto, perché ci permette di vedere una giornata dell’ “uomo fuori dal tempo”… ed è veramente tristissima! All’inizio lo vediamo a casa sua a guardare vecchi video di propaganda (dimostrando, al contrario di quel che vediamo in molte fanfiction, che si è adattato facilmente alla tecnologia del XXI secolo!) e poi sfoglia i fascicoli dei suoi vecchi amici, quasi tutti morti. Peggy risulta ancora viva, e sulla sua scheda c’è un indirizzo e un numero di telefono. Steve guarda il numero, poi il suo telefono, ma non chiama e va avanti, guardando la scheda di Howard e poi quella di Tony Stark. Dopo lo vedimao girare per New York e fermarsi in un bar proprio sotto la Stark Tower, dove si mette a disegnare lo scorcio di cielo che si vede da lì, Torre compresa. La cameriera che lo serve è quella che vediamo scappare durante l’attacco, nascondersi nella banca e poi dichiarare in televisione di essere grata a Capitan America e agli altri Vendicatori per averle salvato la vita. Già nel film mi ero un po’ stupita che la facessero vedere così spesso, come se fosse un personaggio importante, e ora che la vediamo anche interagire un po’ con Steve, mi chiedo se non ci sia qualcosa sotto, magari un personaggio che rivedremo in futuro…
Un altro contenuto speciale che ho trovato sul web è il “Gag Reel”, ovvero una serie di errori e simpatiche gag improvvisate dagli attori durante le riprese! Esilarante!!!!!! XD
Infine, l’ultimo contenuto speciale che ho visto è quello che aspettavo più ansiosamente: il corto Item 47!!! Dopo aver visto gli altri due bellissimi corti della Marvel con protagonista l’agente Coulson, non vedevo l’ora di vedere questo, segretamente sperando, non posso negarlo, di rivederlo ancora. Ovviamente invece non c’era, essendo il corto ambientato dopo il film: una coppia trova una delle armi dei Chitauri ancora funzionante (l’item 47 del titolo), e inizia ad usarla per rapinare banche. L’agente Sitwell viene messo sulle loro tracce. Il corto è molto carino e divertente (anche se non come gli altri due!) e Coulson viene almeno nominato una volta! :)
Bene, meno male che questo doveva essere solo un commento aggiunto, è venuto fuori più lungo del primo!! Allora taglio corto e per finire dirò solo che di recente ho scoperto che Joss è stato confermato per The Avengers 2 e che è stata comunicata la data d’uscita del film: 1 maggio 2015! Sono già in attesa!!! Nel frattempo ci intratterremo col terzo Iron Man e i seguiti di Thor e Captain America, più altri nuovi eroi!
Momento spam
Link al mio LJ con tutte le mie creazioni a tema Avengers:
Titolo: The Avengers Titolo originale: The Avengers Regia: Joss Whedon Anno: 2012 Paese: USA Genere: fantascienza, azione, supereroi Soggetto: Zak Penn e Joss Whedon, basato sui fumetti della Marvel Sceneggiatura: Joss Whedon Musiche: Alan Silvestri Casa di produzione: Marvel Studios, Paramount Pictures Distribuzione: Paramount Pictures Attori: Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers/Capitan America), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di falco), Tom Hiddleston (Loki), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Clark Gregg (Phil Coulson), Cobie Smulders (Maria Hill), Stellan Skarsgard (Erik Selvig), Gwyneth Paltrow (Pepper Potts), Paul Bettany (J.A.R.V.I.S., voce), Lou Ferrigno (Hulk, voce), Maximiliano Hernández (Agente Jasper Sitwell), Alexis Denisof (The Other), Harry Dean Stanto (Guardia che parla con Bruce) Sito ufficiale
Un po’ di frasi
[prese dalla Wikipedia, dall’Internet Movie Database, da Facebook o direttamente dal film; la traduzione è spesso mia, si vede perché è brutta, ma ho cercato di essere il più fedele possibile all’originale!]
(Geloso perché Pepper chiama familiarmente l’Agente Coulson per nome)
Phil? Ma il suo nome di battesimo non era “Agente”?
Tony Stark
Pepper Potts: Is this about the Avengers?… Which I-I know nothing about.
Tony Stark: The Avengers Initiative was scrapped, I thought. And I didn’t even qualify.
Pepper Potts: I didn’t know that either.
Tony Stark: Apparently I’m volatile, self-obsessed, and don’t play well with others.
Pepper Potts: That I did know.
Pepper Potts: Riguarda i Vendicatori?… Di cui i-io non so niente.
Tony Stark: Il Progetto Vendicatori è stato scartato, credevo. E io non ero qualificato.
Tony Stark: A quanto pare sono volatile, ossessionato da me stesso e non gioco bene con gli altri.
Pepper Potts: Questo lo sapevo.
I gotta say, it’s an honor to meet you, officially. I sort of met you, I mean, I watched you while you were sleeping. I mean, I was… I was present while you were unconscious from the ice.
Devo dirlo, è un onore incontrarti, ufficialmente. In un certo senso ti ho già incontrato, voglio dire, ti ho guardato mentre dormivi. Voglio dire, ero… ero presente mentre ero privo di sensi, dal ghiaccio.
Phil Coulson a Steve Rogers
Captain America: Dobbiamo fare un piano d’attacco! Iron Man: Io ce l’ho un piano! Attacco!
Thor: Loki è un asgardiano ed è mio fratello.
Natasha Romanoff: Ha ucciso ottanta persone in due giorni.
Thor: E’ adottato.
Tony Stark: I’ve read all about your accident. That much gamma exposure should have killed you.
Bruce Banner: So you’re saying that the Hulk… the Other Guy.. saved my life? That’s nice. It’s a nice sentiment. Saved for… what?
Tony Stark: I guess we’ll find out.
Bruce Banner: You may not enjoy that.
Tony Stark: You just might.
Tony Stark: Ho letto tutto a proposito del tuo incidente. Tutta quella esposizione ai raggi gamma avrebbe dovuto ucciderti.
Bruce Banner: Quindi stai dicendo che Hulk… l’Altro.. mi ha salvato la vita. Che cosa carina. Un nobile sentimento. Salvato per… cosa?
Nick Fury: Agent Romanoff, would you escort Dr. Banner back to his-
Bruce Banner: Where? You’re renting my room.
Nick Fury: The cell was just in-
Bruce Banner: In case you needed to kill me, but you can’t, I know, I tried! (Everyone looks at him, astonished) I got low, I didn’t see and end, so I put a bullet in my mouth and the Other Guy spit it out. So I moved on, I focused on helping other people. I was good until you gragged me back into this freak show.
Nick Fury: Agente Romanoff, puoi scortare il Dottor Banner al suo-
Bruce Banner: Dove? La mia stanza è in affitto.
Nick Fury: La cella era solo in-
Bruce Banner: In caso aveste dovuto uccidermi, ma non potete, lo so, c’ho provato! (Tutti lo guardano, stupiti) Ero depresso, non ne vedevo la fine, così mi sono messo un proiettile bocca, e l’Altro l’ha sputato. Così sono andato avanti, mi sono concentrao sull’aiutare le altre persone. Stavo bene finché non mi avete riportato in questo show di mostri.
There was an idea – Stark knows this – called the Avengers Initiative. The idea was to bring together a group of remarkable people, see if they could become something more. See if the could work together when we needed them to, to fight the battles that we never could.Phil Coulson died still believing in that idea, inheroes. Well… it’s an old fashioned notion. C’era un’idea – Stark lo sa – chiamata l’Iniziativa Vendicatori. L’idea era di riunire un gruppo di persone straordinarie, vedere se potevano diventare qualcosa di più. Vedere se potevano lavorare insieme quando ne avremmo avuto bisogno, per combattere le battaglie che non avremmo mai potuto.Phil Coulson è morto credendo in quell’idea, negli eroi. Bè… è un concetto un po’ antiquato.
Nick Fury
Loki: I have an army.
Tony Stark: We have a Hulk.
Loki: Io ho un esercito.
Tony Stark: Noi abbiamo un Hulk.
— Stark, are you seeing this?
— I’m seeing. Still working on believing.
— Stark, lo vedi?
— Lo vedo. Sto ancora lavorando sul crederci.
Capitan America e Iron Man la prima volta che vedono un leviatano
Facciamo un conto: tuo fratello, il semidio; un super soldato, una leggenda vivente che davvero vive nella leggenda; un uomo con straordinari problemi nel gestire la rabbia; una coppia di esperti assassini. E tu sei riuscito a far incazzare ognuno di noi. […] Ah, c’è anche un altro che hai fatto incazzare. Si chiamava Phil.
Maria Hill: Sir, how does it work now? They’ve gone their separate ways, some pretty extremely far. We get into a situation like this again, what happens then?
Nick Fury: They’ll come back.
Maria Hill: You really sure about that?
Nick Fury: I am.
Maria Hill: Why?
Nick Fury: Because we’ll need them to.
Maria Hill: Signore, come funziona adesso? Se ne sono andati per vie separate, alcuni parecchio lontano. Se capita di nuovo una situazione come questa, cosa succederà?
Io l’ho ADORATO! Un film da applausi a scena aperta – esattamente tutto quello che un appassionato di supereroi e azione si aspetta da un film di questo tipo! :DDD Ho riso, mi sono emozionata, penso potrei rivederlo subito (se stasera m’invitassero al cinema a rivederlo, ci andrei di sicuro!).
Comunque… per quanto riguarda il tuo dubbio sull’arrivo di Thor, quando Thor e Loki si vedono per la prima volta Loki gli dice qualcosa su quanta energia abbia dovuto “sprecare” loro padre per rimandarlo sulla Terra; immagino quindi che Odino abbia qualche potere speciale che può far viaggiare tra i mondi in mancanza del Bifrost :)
Ah!!! Che bello Cami! Finalmente qualcun altro che l’ha visto e commenta con me!!!! :D
Un film da applausi a scena aperta
vero, in fatti nella sala dov’era io c’era un gruppo di ragazzi he applaudiva spesso. Confesso che all’inizio la cosa mi dava un po’ fastidio, però delle volte effettivamente sono stata tentata di applaudire anch’io!!
penso potrei rivederlo subito (se stasera m’invitassero al cinema a rivederlo, ci andrei di sicuro!).
Anch’io!!!! Vado a vedere ogni giorno su Youtube se qualcuno ha caricato qualche scena, e non vedo l’ora che escano i dvd: devo assolutamente rivederlo in lingua originale, per sentire la vera voce di Loki!!!
Grazie per il chiarimento sull’arrivo di Thor, ora che me lo dici mi sono ricordata la scena, l’avevo dimenticato! Ora edito e correggo il post.
Anche a me di solito infastidiscono un po’, ma questa volta erano quasi “dovuti”, un paio di volte ho applaudito anche io (insieme all’amica con cui ho visto il film) :)
Per quanto riguarda il DVD, anche io sono qua che lo bramo con tutte le mie forze *___* Non vedo l’ora che esca!
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera manifesti il tuo consenso all’uso dei cookie. Accetta
Privacy & Cookies Policy
Privacy Overview
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
Che bella recensione, brava! Mi hai messo ancora più curiosità per questo film!!!!
;-)
Secondo me merita sicuramente, anche per chi non è fan del genere, perché è proprio divertente! Spero ti piacerà quanto è piaciuto a me! :)
Io l’ho ADORATO! Un film da applausi a scena aperta – esattamente tutto quello che un appassionato di supereroi e azione si aspetta da un film di questo tipo! :DDD Ho riso, mi sono emozionata, penso potrei rivederlo subito (se stasera m’invitassero al cinema a rivederlo, ci andrei di sicuro!).
Comunque… per quanto riguarda il tuo dubbio sull’arrivo di Thor, quando Thor e Loki si vedono per la prima volta Loki gli dice qualcosa su quanta energia abbia dovuto “sprecare” loro padre per rimandarlo sulla Terra; immagino quindi che Odino abbia qualche potere speciale che può far viaggiare tra i mondi in mancanza del Bifrost :)
Ah!!! Che bello Cami! Finalmente qualcun altro che l’ha visto e commenta con me!!!! :D
Un film da applausi a scena aperta
vero, in fatti nella sala dov’era io c’era un gruppo di ragazzi he applaudiva spesso. Confesso che all’inizio la cosa mi dava un po’ fastidio, però delle volte effettivamente sono stata tentata di applaudire anch’io!!
penso potrei rivederlo subito (se stasera m’invitassero al cinema a rivederlo, ci andrei di sicuro!).
Anch’io!!!! Vado a vedere ogni giorno su Youtube se qualcuno ha caricato qualche scena, e non vedo l’ora che escano i dvd: devo assolutamente rivederlo in lingua originale, per sentire la vera voce di Loki!!!
Grazie per il chiarimento sull’arrivo di Thor, ora che me lo dici mi sono ricordata la scena, l’avevo dimenticato! Ora edito e correggo il post.
Anche a me di solito infastidiscono un po’, ma questa volta erano quasi “dovuti”, un paio di volte ho applaudito anche io (insieme all’amica con cui ho visto il film) :)
Per quanto riguarda il DVD, anche io sono qua che lo bramo con tutte le mie forze *___* Non vedo l’ora che esca!
Sìììììì!!! Per fortuna adesso come adesso i dvd escono sempre molto presto rispetto all’uscita del film al cinema! Non vedo l’ora!!!