BtVS 4x22
Restless
(Sonni agitati)

puntata
precedente
<--
stagione
successiva
-->

Regia: Joss Whedon
Scritto da: Joss Whedon
Anno: 2000
Guest star: Amber Benson, Emma Caulfield, Seth Green, Michael Harney, George Hertzberg, Mercedes McNab, Armin Shimerman, Kristine Sutherland, David Wells.

Questo episodio è molto particolare, costituito quasi interamente da sogni. Buffy, Xander, Willow e Giles si addormentano guardando un film a casa di Buffy, e fanno strani sogni in cui tutti, ad un certo punto, vengono attaccati da un essere misterioso. Tara appare in quasi tutti i sogni (manca solo in quello di Giles).
Nel sogno di Willow, vediamo tutte e due le ragazze nella stanza di Tara. Willow sta facendo i compiti, che consistono nello scrivo in greco antico una poesia di Saffo sulla schiena nuda di Tara. Poi, con diversi cambi di scena, rivediamo Tara nella stessa classe di Willow al liceo, che sottovoce con Oz prende in giro Willow che, vestita come nella primissima puntata della serie, racconta alla classe del suo ultimo libro letto.
Nel sogno di Xander Tara e Willow sono nel camioncino dei gelati con cui lavora il ragazzo, si cambiano effusioni, e poi invitano Xander ad unirsi a loro.
Nel sogno di Buffy Tara svolge una parte molto importante: è la messaggera della prima cacciatrice, l'essere misterioso che attaccava gli scoobies. La prima caccaitrice è arrabbiata con Buffy e gli altri per via dell'incantesimo unificante effettuato nella puntata precedente, perché la caccaitrice deve essere sola, non deve avere amici. Buffy non è d'accordo, e si libera facilemnte di lei, e finalmente tutti si svegliano.


dialoghi screencaps


puntata
precedente
<--
stagione
successiva
-->
torna su